Halloween si avvicina. Ma voi avete mai visto una casa stregata? Io e i bambini ogni volta che passiamo vicino ad un edificio abbandonato fantastichiamo su fantasmi e mostri. Con il fatto che non viviamo molto la campagna devo dire che subiamo parecchio il fascino delle vecchie cascine con il tetto cadente e ci vengono i brividi se ci passiamo vicino al tramonto.
Ho anche provato a minacciarli di lasciarli lì quando sono particolarmente vivaci ma evidentemente devo essere poco credibile perché dopo due secondi di silenzio partono subito a sghignazzare e fare pernacchie.
Chissà se questa casa stregata da tirar fuori solo con il buio della sera riuscirà a zittirli un pochino? Per renderla ancora più interessante ho aggiunto alle finestre delle sagome spaventose che loro dovranno scoprire.
Cosa serve:
– cartoncino nero
– Carta velina gialla o arancione
– Matita bianca
– Colla stick
– Un taglierino
Per prima cosa abbiamo disegnato sul cartoncino la sagoma della nostra casa stregata di Halloween. Dato che lo scopo è e stia in piedi da sola abbiamo fatto due torri laterali speculari e più basse. Abbiamo ricavato le finestre (molte) e la porta di ingresso.
Abbiamo voltato il cartoncino e dietro abbiamo incollato in corrispondenza di ogni finestra la carta velina gialla.
Dal cartoncino avanzato abbiamo ritagliato pipistrelli, zucche e fantasmi da far affacciare qua e là incollandole sul davanti sopra la carta velina.
Abbiamo piegato i lati delle due torrette in modo da far star in piedi da sola la casa.
Ora basta solo aspettare l’arrivo delle tenebre per poter vedere i misteriosi figuri che si nascondono in questa casa stregata di Halloween!
(Noi dietro abbiamo messo una candela a led, oppure potete usare una torcia. Eviterei di utilizzare candele per non vedere andare in fiamme non solo la casa stregata di carta ma pure la nostra…)