Ho visto dei fantasmi ad Halloween!

Halloween dura tutto l’anno, è inutile raccontarcela. I miei bambini sono incredibilmente affascinati da tutto ciò che è mostruoso e nonostante la paura il richiamo di storie spaventose è sempre molto forte, soprattutto se riguardano fantasmi e zombie.

Non è questione di tradizione e cultura, Halloween piace perché parla di travestimento, mostri e racconti da brivido, un mix che attira i grandi figuriamoci i piccoli. Per cui tralasciando tutti i ragionamenti su ciò che è importato e ciò che è nostrano, a casa mia non demonizziamo la globalizzazione e ci lasciamo travolgere dal clima da dolcetto o scherzetto.

La sorella più grande ama fare scherzi ai fratellini, per cui quando ci siamo ritrovate per le mani due rotoli di carta igienica abbiamo pensato che avremmo potuto trasformarli in un binocolo.

Perché un binocolo possa fare uno scherzo spaventoso? Facile, perché con questo binocolo di Halloween si vedono i fantasmi!

cosa serve per fare Binocolo di Halloween

Cosa serve:

  • n. 2 rotoli di carta igienica (o un rotolo di scottex tagliato in due)
  • Cartoncino nero
  • Matite o pastelli
  • Scotch biadesivo
  • Plastica trasparente leggermente morbida (ritagliata da una cartelletta o da una busta)
  • Pennarelli acrilici o indelebili

Per iniziare abbiamo ritagliato dal foglio di plastica due cerchi leggermente più grandi del diametro del rotolo e nel centro abbiamo disegnato con i pennarelli acrilici dei fantasmini.

Li abbiamo attaccati sul bordo dei rotoli con l’aiuto dello scotch biadesivo facendo attenzione a mantenere in centro i fantasmi.

Binocolo con fantasmi di Halloween

Poi abbiamo ritagliato due strisce di cartoncino nero della lunghezza giusta per poter ricoprire i rotoli di carta igienica e li abbiamo decorati con pipistrelli, ragni e zucche o qualunque cosa a tema Halloween.

Con lo scotch biadesivo abbiamo incollato i cartoncini neri sui rotoli di carta igienica ricoprendoli completamente.

Binocolo con fantasmi di Halloween

Infine abbiamo unito i due rotoli con un pezzo di scotch biadesivo (ma si poteva usare anche una pinzatrice).

Binocolo con fantasmi di Halloween

Il vostro binocolo di Halloween è pronto per poter fingere che nella notte delle streghe ci siano degli spaventosi fantasmi all’orizzonte!

Binocolo con fantasmi di Halloween

Se vi avanzassero dei rotoli di carta igienica (che si sa che nelle case non devono MAI mancare!) e volete realizzare altri mostri per Halloween potreste prendere spunto da questi!

Facebook Comments