Come realizzare dei rotolanti mostrini di Halloween

Mostrini di halloween

Manca poco ormai alla festa più terrificante dell’anno. Una festa discussa perchè di tradizione estranea alla nostra, arrivata qui probabilmente grazie all’immensa produzione di film e cartoni che ha ispirato. Fate tutte le ricerche antropologiche che volete, scomodate tutti i Santi e le festività religiose, ma prendete un qualsiasi bambino, dite la parola Halloween e vedrete il suo sguardo accendersi in un misto di curiosità e frenesia. Se mi seguite su Instagram (e se non lo fate mi ferite profondamente ma vi do la possibilità di rimediare: mettete mi piace su questo profilo ) saprete già che tutti e tre i miei figli adorano questa occasione e da almeno un mese parlano di mottri butti e cheletini.

Ecco quindi che per riempire il vuoto dell’ennesimo sabato pomeriggio di clausura dovuta a tosse e influenza ho pensato per una volta a realizzare qualcosa che potesse intrattenerli tutti e tre.

Essendo i Terrible Twins molto poco inclini alla pazienza ho immaginato qualcosa che catturasse la loro attenzione e che fosse di semplice realizzazione, ecco quindi come hanno preso vita i rotolanti mostrini di Halloween.

Cosa serve:

  • rotoli di carta igienica
  • pastelli a cera
  • scotch di carta
  • pennarello nero a punta fine

cosa serve per i mostrini

Ho dato un rotolo a ciascun bimbo e ho fatto scegliere loro un pastello per colorarlo.

Nel frattempo ho preparato sullo scotch di carta una serie di occhi, bocche, cicatrici, mani e piedi mostruosi disegnandoli con il pennarello nero.

disegnamo occhi e bocche mostruose

Ho dato loro un set di occhi, mani, bocca, cicatrici e piedi e ho lasciato che creassero il loro mostro.

creare mostrini di halloween

La cosa divertente è farli rotolare uno contro l’altro (prima di distruggerli completamente) per vedere quale è il mostro più forte.

mostrini di halloween

Come potete vedere è un lavoretto estremamente banale ma vi assicuro che può neutralizzare i bambini per almeno mezz’ora (che a casa mia è tanta roba) e ogni volta potete cambiare i soggetti a seconda delle loro preferenze.

Facebook Comments

4 thoughts on “Come realizzare dei rotolanti mostrini di Halloween

Rispondi