Un nuovo alleato contro la pelle a tendenza atopica

nuovo alleato contro la pelle a tendenza atopica

Chiudete gli occhi e immaginate con me.

La puntura di una zanzara mentre dormite.

Le mutande di pizzo che ti grattano le chiappe.

L’etichetta della maglietta che pizzica talmente tanto che balli la taranta.

La riapertura della scuola con l’immancabile cartello con la scritta “Numero x casi di Pediculosi”.

Allora, vi state già grattando?

Pensate, chi ha una pelle a tendenza atopica con il prurito deve convivere in continuazione. Avere costantemente la necessità di grattarsi è tutt’altro che facile perché influisce tantissimo sul sonno e persino sulle relazioni. Si scatena così un circolo vizioso che impatta sulla barriera cutanea dando il via ad un ciclo prurito-grattamento che fa sentire in trappola chi ne fa esperienza.

 

Mio marito ne soffre e con lui mi rendo conto di quanto sia disagevole convivere con questo disturbo. Spesso si tratta di un problema di origine psicosomatica e nei periodo di forte stress si acutizza. C’è quindi poco da fare se non aiutarsi con una routine serale fatta di pomate e creme a base di cortisone.

Ma durante il giorno come si può alleviare un po’ questo tedioso prurito? L’ideale sarebbe avere un prodotto da tenere in tasca o in borsa da poter applicare in qualsiasi momento senza sporcare i vestiti.

La Roche-Posay ha pensato a questa necessità creando LIPIKAR STICK AP+, il primo trattamento lenitivo anti-prurito per la pelle a tendenza atopica in formato stick tascabile, che sposa perfettamente le esigenze di adulti e bambini.

Abbiamo avuto la possibilità di testare per un mese questo prodotto e devo dire che mio marito ne è stato molto soddisfatto. Avere sempre a portata di mano uno stick per alleviare il prurito lo ha aiutato a tenerlo sotto controllo, influendo positivamente anche sul suo umore. Che sia chiaro, lo scopo di questo trattamento è spezzare il ciclo prurito-grattamento che se non contrastato può portare sanguinamento e a lesioni.

L’applicazione di Lipikar Stick AP+ dona immediato sollievo lenendo e idratando la pelle secca grazie al mix magico di elementi:

  • Madecassoside dall’azione lenitiva anti-prurito
  • Burro di karitè relipidante
  • Zinco gluconato dalle proprietà anti-batteriche

La sua formula ad alta tollerabilità è adatta a tutti i tipi di pelle e il formato in stick permette di lasciare che i bambini lo utilizzino in autonomia.

Visti i risultati credo che il mio regalo di San Valentino sarà una scorta maxi di LIPIKAR STICK AP+. Per voi potrebbe essere un’idea per i regali di Natale, considerate che lo troverete da ottobre in tutte le farmacie e avrete bimbi e adulti meno lagnoni. Noi sul sonno ci possiamo fare poco, lì a disturbarlo ci pensano i Terrible Twins, ma il fatto che mio marito sia meno irritabile…non ha prezzo!

http://www.larocheposay.it/articolo/http-www-larocheposay-it-articolo-come-i-grandi-a32853-aspx/a32853.aspx

 

Facebook Comments

One thought on “Un nuovo alleato contro la pelle a tendenza atopica

  1. Ciao Nema!
    Non conosco questo prodotto, ma noi abbiamo risolto la dermatite atopica dalla radice.
    Dipende moltissimo da fattori emotivi . Mio figlio grande ne soffre e anche io andavo di creme e pomate…ma nessun risultato soddisfacente.
    L’unica soluzione che ha risolto veramente e’ stata appunto risolvere problemi emotivi. Ne ho parlato anche su Mammaguru questo mese .
    Un abbraccio!

Rispondi