Manca poco più di un mese a Natale e noi ci stiamo immergendo nell’atmosfera da “oh, oh, oh” con la gioia di chi vive tutto l’anno nell’attesa di questa festività. Con un bimbo in casa il Natale diventa davvero un momento di felicità e per me che non sono tanto cresciuta (ogni battuta sul l’altezza è assolutamente scontata, sappiatelo) è l’occasione per addobbare qualunque cosa (qui voglio confessare che da ragazza, alle superiori, mi sono addobbata persino i capelli con delle mollette rosse e quelle robe dorate e argentate che solitamente si mettono sull’albero) e creare a tema.
Dato che stiamo per fare delle maratone di film e cartoni natalizi e Babbo Natale, le renne, gli elfi, la neve, le slitte, gli alberi addobbati ci usciranno dagli occhi, abbiamo voluto immaginare questi personaggi fare qualcosa di inusuale, come una partita di calcio Renne contro Elfi.
Materiale:
- Una scatola di cartone
- Cartoncino bianco
- Pennarelli
- Tempere
- Pennarello dorato
- Bastoncini da spiedini
- Mollette piccole di legno
- Scotch biadesivo
- Colla stick
Sul cartoncino abbiamo disegnato e colorato cinque renne e cinque elfi, le abbiamo ritagliate e ripassato i contorni con il pennarello nero. Le abbiamo attaccate con lo scotch biadesivo alle mollette e le abbiamo messe da parte.
Abbiamo tolto un lato grande dalla scatola di cartone e per ricoprirla abbiamo disegnato sui dei fogli bianchi i lati, il fronte, la parte inferiore della slitta e quella interna con i regali e poi le abbiamo usate per ricoprire la scatola.
Abbiamo fatto sei fori per lato in abbiamo fatto passare i sei bastoncini e abbiamo appeso con le mollette i nostri personaggi nella formazione 1-2-2 (mi sento molto Oronzo Canà).
Per ultimo abbiamo fatto con della carta crespa una pallina e con la colla vinilica l’abbiamo indurita.
Tutti pronti per il calcio di inizio?
Facebook Comments
che idea carina, siete stati bravissimi!
Grazie Sara!