Facciamo sbocciare i fiori di carta

fiori in acqua

Qui a Milano le temperature sono scese parecchio negli ultimi giorni: siamo passati dall’afa insopportabile di metà agosto al clima autunnale e ai temporali.

In più da quando siamo tornati dalle vacanze ci mancano un po’ i prati verdi e i giardini fioriti che hanno riempito i nostri ricordi, per cui abbiamo pensato di creare una fioritura casalinga. Certo si poteva pensare ad una fioritura reale in balcone dato che in primavera abbiamo provato a piantare un po’ di cosine, ma non avevo fatto in conti con il mio pollice nerissimo…d’altra parte non è un caso che nel blog possiate trovare un sacco di progetti proprio relativi a giardini fittizi (tipo queste piantine tropicali fatte con le capsule del caffè).

Ecco quindi come abbiamo risolto: abbiamo fatto sbocciare dei coloratissimi fiori di carta!

Cosa serve:

  • foglio di carta bianca
  • pennarelli o matite
  • una bacinella con dell’acqua

Per prima cosa ho fatto disegnare, colorare e ritagliare ai bambini dei fiori (l’unica caratteristica che i fiori devono avere è quella di avere i petali ben separati), poi hanno ben piegato i petali chiudendo il fiore.

fiori di carta in acqua

A turno hanno adagiato il fiore con i petali chiusi nell’acqua e abbiamo aspettato pochi secondi per vedere sbocciare il nostri coloratissimi fiori di carta!

Facebook Comments

Rispondi