Se mi seguite da un po’ dovreste sapere che Piccola Iena non è appassionata al cibo. Io non sono appassionata alla cucina ma con il tempo ho cercato di impegnarmi per cercare ricette che potessero invogliarla. Alla passione è subentrato l’invasamento e mi sono comprata pure il Bimby per poter fare in casa la maggior parte delle cose. Il risultato però non è cambiato: far mangiare la mia bambina è un incubo.
Mi hanno consigliato di coinvolgerla il più possibile nella preparazione dei pasti perché poi avrebbe mangiato più volentieri, ma non conoscevano quella paracula di mia figlia che si diverte un mondo a fare la piccola chef ma poi non mangia una beata mazza lo stesso.
Per fortuna da qualche tempo abbiamo scoperto un prodotto miracoloso, perché per me e mio marito vedere Piccola Iena che fa scarpetta dopo la pasta ha un che di incredibile, ovvero il sugo pronto Ortolina Kids Bio.
È una linea di sughi per bambini, ricchi del 50% di verdure provenienti da agricoltura biologica italiana e ideale e sano per la loro alimentazione perché senza conservanti, senza addensanti, senza coloranti e senza glutine. Li abbiamo provati con la pasta e persino quello che pensavo che non le sarebbe piaciuto assolutamente, carote e zucca, l’ha gustato alla grande.
Siccome non vogliamo perdere l’abitudine di giocare alle cuoche abbiamo provato ad inventarci una ricetta velocissima ispirata alla primavera e resa ancora più buona dal sugo Pomodoro e Verdure della Ortolina Kids.
Pizzette di Primavera
Cosa serve:
- un rotolo di pasta sfoglia
- un barattolino di sugo Ortolina Kids
- formaggio a scelta (noi abbiamo usato la raspadura lodigiana in onore del papà)
- funghetti sottolio
- prosciutto
- formine a fiore per biscotti
Per prima cosa abbiamo ricavato con le formine i fiori di pasta sfoglia.
Abbiamo spalmato il sugo con un cucchiaino.
Con una formina più piccola abbiamo ritagliato dei fiori dal prosciutto e l’abbiamo messo sul sugo.
Abbiamo guarnito con un po’ di formaggio e un funghetto.
Infine abbiamo messo le nostre pizzette in forno a 180° per 15 minuti.
Sapete che sono riuscita ad assaggiarne giusto una? Piccola Iena le ha divorate!!
E io che pensavo fossi tu la cuoca… È tutta opera di Piccola Iena! Ora si spiega perché sono venute così belle queste pizzette! 😉
la ragazza si impegna eh!