La conoscete la storia della strega Rossella?
E’ uno dei racconti della prolifica scrittrice per bambini Julia Donaldson, mamma del Gruffalo, del Topolino Brigante e di Zog.
I suoi racconti ci piacciono molto perchè hanno sempre un messaggio positivo: la strega Rossella infatti è una strega gentile che accoglie gli animali “sfigati” e dà loro un passaggio sulla sua scopa. Molti dei suoi libri si sono trasformati in bellissimi cortometraggi (che nelle versioni originali sono doppiati da attori famosi) e potete trovarli su Youtube e fino a poco tempo fa anche su Amazon Prime. Provate a dare un occhio perchè ciclicamente li ripropongono e sono carini a tutte le età.
Qui c’è la storia letta in inglese (che così ci fa bene per ripassare) della strega e degli animali che tira su sulla sua scopa.
Abbiamo deciso di dare vita a questo racconto realizzando la scopa e i personaggi per fare giocare i bambini e devo dire che è piaciuto molto!
Cosa serve:
– bastoncino di legno
– carta forno
– cartoncino
– carta
– mollette da bucato
– scotch biadesivo
Abbiamo realizzato su carta i personaggi, li abbiamo ritagliati e li abbiamo incollati sul cartoncino. Vi allego il pdf con i personaggi da stampare e colorare qui sotto.
Poi li abbiamo incollati con lo scotch biadesivo alle mollette.
Per realizzare la scopa abbiamo ritagliato la carta forno e legata con un filo al bastoncino di legno.
And whoosh, they were gone!
Come principiante, le tue informazioni sono davvero utili per me.