Da qualche settimana se si entra al supermercato colpisce la quantità di uova di Pasqua esposte. Ce n’è di ogni colore, personaggio, consistenza, dimensione e prezzo, roba che se ci passi con un bambino difficilmente ne esci viva.
Siccome le uova di cioccolata a casa mia entrano con il contagocce (non perché io sia una talebana della dieta equilibrata ma perché finisce che le mangio tutte io) ho deciso di compensare il mio braccino corto realizzando per la mia Piccola Iena un uovo di Pasqua pop-up.
Per sorprendere le mie amiche della Creative Factory abbiamo deciso di non far uscire dal nostro uovo di Pasqua un banalissimo pulcino ma…un simpatico coniglietto!
Cosa serve:
- Gomma crepla
- Scotch biadesivo
- Stecco di gelato
- Cartoncino
- Colla glitter
Abbiamo iniziato disegnando due uova sul cartoncino e ritagliandolo. Con queste sagome abbiamo ricavato due uova dalla gomma crepla dorata (noi amiamo la sobrietà).
Piccola Iena ha decorato con una colla colorata le uova sempre sobriamente.
Nel frattempo io ho realizzato la testa del coniglietto sempre con la gomma crepla, incollando i pezzi tra loro (orecchie e musetto) con lo scotch biadesivo.
Una volta che le uova si sono asciugate ne abbiamo tagliata una (quella che metteremo davanti) e con lo scotch biadesivo l’abbiamo incollata sulla testa del coniglietto tipo cappello di Calimero. Poi abbiamo incollato il coniglietto direttamente sulla punta dello stecco di legno.
Infine abbiamo incollato il fronte e il retro dell’uovo solo sui bordi intorno allo stecco in modo che possa scorrere su e giù.
Il nostro uovo è pronto per schiudersi! L’importante ora sarà riuscire a tenere il neonato coniglietto lontano dalle grinfie dei Terrible Twins…
Con questo progetto partecipo all’iniziativa del team The Creative Factory dedicata a San Valentino.
Date un’occhiata a cosa hanno preparato le altre crafter per #handmadeeaster, troverete un mondo di idee!
Il coniglietto pop-up è fantastico e …. se proprio hai bisogno posso aiutarti a finire le uova di cioccolato 😉
Buona Pasqua
Licia
Ma che bella idea! Un simpaticissimo coniglietto che esce da un uovo!
Davvero fantastico.
Grazie dell’idea.
Ciao
Norma
😀 io non ho lo stesso problema, perché il cioccolato lo finiscono prima i miei figli e il mio compagno…il coniglietto è davvero sobrio , ed è un progettino che penso di fare col piccoletto di casa .
Buona Pasqua Nema!
Simpatico ed originale! Ci hai veramente stupito!
Ma che bello, i bambini si divertiranno tantissimo a realizzarlo, grazie dell’idea.
Buona Pasqua
Flavia
Ma quanto mi piace questa idea dell’ovetto che si apre e chiude!!
Complimenti…
Maris