E se la merenda la prepara Parmareggio?

merenda dolce parmareggio

Lo sapete tutti che io in cucina sono abbastanza scarsa, non l’ho mai nascosto. Quando sono nati i gemelli mi sono comprata pure il Bimby pensando che con una famiglia più numerosa sarebbe stato necessario avere un aiuto per la preparazione dei pasti e siccome sono un’inguaribile ottimista mi sono immaginata tipo Nonna Papera che sforna dolci e pane fresco per i suoi paperotti affamati.

Nella realtà i paperotti non sono mai particolarmente affamati e soprattutto schifano quello che preparo io.

Piccola Iena prima di assaggiare qualcosa si assicura che non l’abbia preparato con le mie manine (“ma è pane normale o l’hai fatto tu?”) e nonostante la maggior parte di quello che cucino sono torte e dolci (sono golosa e si vede) lei non ne mangia. Poi invece arriva la nonna con le merendine del supermercato e lei è felice e se le scofana in un nanosecondo.

Che devo fare se non rassegnarmi al fatto che preferiscono sentire il rumore delle confezioni e non il profumo del forno?

Se però devo pescare dalla giungla delle merende che si trovano al supermercato preferisco portare a casa qualcosa che sia il più sano possibile e #Parmareggio è da sempre una soluzione che piace sia a me che ai bambini.

Da poco abbiamo trovato la nuova versione dell’ABC della Merenda con Plumcake e Frullato e abbiamo fatto bingo. Finora avanzava sempre qualcosa (i grissini o la frutta secca non erano particolarmente graditi dalle mie piccole piaghe, ehm bambini), invece col plumcake spazzolano tutto. Considerando che la ricetta è studiata, in collaborazione con un esperto di alimentazione e nutrizione, per garantire il corretto apporto nutrizionale ai bambini e ai ragazzi nel momento della merenda sono in una botte di ferro. Anzi, in una comodissima vaschetta di plastica che posso portare ovunque senza buste e portamerende vari.

Avete visto il nuovo spot?

Basta gommine (che però da quando c’è la scuola hanno una loro utilità), con la nuova ABC della merenda dolce in regalo in ogni confezione ci sarà una ‘pallina rimbalzina’ dei Topolini in giro per il mondo. Vabbè non è che poteva essere tutto perfetto: adesso avrò bambini sazi ma palline sparate come proiettili dopo la merenda in giro per casa!

 

 

Facebook Comments

One thought on “E se la merenda la prepara Parmareggio?

Rispondi