Top of the Post – 30/11/15

Vi tralascio la descrizione di questa settimana in cui tutti e tre i bambini hanno avuto la stessa forma virale con tosse, febbre e conseguente vomito. Soprattutto voglio tralasciare quest’ultima parte perché ci sono stati momenti di vero delirio con le vomitate sincronizzate. Dite che possiamo ambire ad entrare nel libro dei Record?
Unica nota positiva della settimana il pomeriggio d’aria che sabato mi sono guadagnata per andare al Mammacheblog. Purtroppo sono andata di pomeriggio mentre le attività che mi interessavano erano al mattino, ma purtroppo al mattino non riuscivo a garantire al marito la copertura di nonne necessaria a gestire i tre pargoli. E vi dico solo che tre adulti per tre bambini (malati) non sono bastati.

Ecco i tre post che mi sono piaciuti maggiormente questa settimana:

Un’alessandrina in America ha approfittato del Black Friday per acquistare un nuovo frigorifero, scoprendo così gli elettrodomestici kosher. Devo dire che non ho capito perfettamente il loro funzionamento (io e gli elettrodomestici viviamo una relazione complicata), ma una cosa è chiara: gli ebrei prendono molto più seriamente di chiunque altro il concetto di riposo settimanale.

Settimana scorsa ricorreva come ogni 25 novembre, la giornata contro la violenza sulle donne e Bolognanidi porta la nostra attenzione sulle altre vittime degli abusi: i bambini. Il fenomeno della violenza assistita è una conseguenza degli abusi domestici e questo blog racconta quali sono i traumi che i piccoli possono conseguirne.

Infine ho trovato il post di Mammaocchiacuore di grande ispirazione per me che ho aperto un blog da pochi mesi. Arianna ha fatto una riflessione importante e onesta su cosa significhi per lei essere una blogger. Condivido pienamente ogni parola e ci tengo a farle mie perché non vorrei correre il rischio di perdere me stessa rincorrendo chissà quali chimere. Grazie Arianna!

Buona settimana a tutti e se volete partecipare anche voi a questa iniziativa trovae qui come fare.
Facebook Comments

2 thoughts on “Top of the Post – 30/11/15

  1. Grazie per aver nominato il mio blog: Per quanto riguarda le regole del Sabbath ebraico, esse sono moltissime e per chi non le conosce, come non le conosco io, un mistero. Coinvolgono tutta la vita ed i rapporti sociali, ma piu` terra terra anche gli apparecchi di uso comune. Da tutto cio` che ho letto dopo aver scoperto la funzione extra del mio nuovo frigo, ne ho dedotto che e` vietata ogni azione che puo` far partire un motore: non si puo` guidare perche` non si puo` accendere la macchina, non si potrebbe aprire il frigo perche` si accende la luce e parte il compressore ( e allora la funzione Sabbath nel mio frigo fa si che la luce interna non si accenda e non parta il compressore), non si puo` neanche prendere l'ascensore se significa pigiare il tasto del piano ( alternativa: farsi le scale a piedi o campeggiare sul pianerottolo aspettando che qualcuno arrivi e prema il tasto…:-( )..e molto altro. Il mondo e` bello perche` e` vario e va rispettato. Mi piace che negli USA, dove vivo, ci sia la sensibilita` di porsi davanti a dei problemi di una parte della popolazione e trovare delle soluzioni. Scusa il mio lungo commento, ma ho trovato l'argomento molto interessante e un frigorifero mi ha fatto scoprire tutto questo! ciao!! Torna a leggermi!

Rispondi