Dear Santa…

Il tempo di Natale è tempo di attesa, preparativi, acquisti, regali, bilanci e WISHLIST. Abbiamo imparato a fare una sorta di lista nozze natalizia per evitare il regalo horribilus sempre in agguato (e che comunque state certi arriverà),  un po’ timidamente quando si trattava di regali indirizzati a noi (che “ma sì, vedi tu, mi servirebbe una nuova palette di ombretti con colori neutri, ma prendi quello che vuoi eh”), in maniera più precisa e determinata ora che si parla dei nostri bambini (“gli articoli 1,2 e 3 della letterina a Babbo Natale sono già stati acquistati, rimangono quelli da 4 a 7”).
Leggo in rete le wishlist delle Mamme blogger e vedo delle raccolte di prodotti (in alcuni casi meravigliosi, in altri di dubbio gusto, in altri ancora MA PERCHÉ?) che in tante vorrebbero ricevere e allora ho deciso che anch’io voglio stilare la mia personalissima lista dei desideri.

Image credit: from1989.com


Sotto l’albero non vorrei trovare oggetti, ora come ora non me ne farei niente. Da quando sono nati i miei gemelli Cip e Ciop tutto il mio tempo e le mie energie girano intorno a loro, quindi a cosa servirebbe un nuovo cofanetto di trucchi meravigliosi se al mattino quando esco per portare la grande a scuola cara grazia che mi lavo la faccia?

Oppure perché dovrei volere una nuova borsa se tanto da un paio di anni uso la stessa minuscola tracollina che mi permette di avere le mani libere?
Quindi caro Babbo Natale, risparmiati pure la fatica che per me non devi incartare niente: per quello che ho io nel mio elenco non servono pacchetti.

1. Tre giorni di sonno.
Tre giorni (e naturalmente tre notti) per stare a letto a dormire. Voglio farmi una full immersion in posizione orizzontale: un letto matrimoniale tutto per me, poter russare a quattro di bastoni e sbausciamento libero sul cuscino.

2. Un giorno di Silenzio.
Una bambina chiacchierona, due gemelli piagnucoloni e una nonna logorroica. Aggiungiamoci la televisione di sottofondo, i giocattoli con le suonerie più disparate e probabilmente l’inquinamento acustico a cui si è sottoposti non ha niente da invidiare al Pacha a Ibiza. Ci sono momenti che mi gira la testa dal casino che c’è a casa, ho voglia di non sentire niente se non i miei pensieri, tanto sono pochi e non fanno troppo chiasso.

3. Far sparire 5 kg.
Questi 5 kg accumulati dalla nascita di Cip e Ciop non ne vogliono proprio sapere di andare via. Sono mesi che non mi peso perché “le batterie della bilancia sono scariche” ma i vestiti purtroppo non mentono. Quindi caro Babbo Natale, tu che sei omo de panza e omo de sostanza, non potresti prenderti questi 5 kg che tanto su di te non li nota nessuno?

4. Una squadra delle pulizie.
In casa mia dietro ogni anta mia c’è un mondo da scoprire. Pile su pile di “domani lo metto a posto” e poi quando cerco qualcosa non lo trovo. È vero che la casa nasconde ma non ruba, ma qui o è particolarmente burlona oppure ci sono dei buchi neri che attirano gli oggetti più disparati. Quindi vorrei una squadra di cloni della mia mamma (la persona più maniacalmente ordinata che io conosca) che sistemino ogni stanza senza aver nemmeno il tempo di dire “ma ce l’avevo in mano fino a ieri, dove può essere finito?”

5. Tagliando completo.
Ho un miliardo di visite da fare (dentista in primis) e tra piedi e peli potevo fare il casting per il nuovo Chewbacca (non potevo non citare Star Wars, fa figo visto che oggi è il giorno dell’uscita del film, peccato non averne mai visto un episodio e sapere solo che c’è anche un coso peloso), non riusciresti Babbuccio bello a farmi fare un check up salute e bellezza in un colpo solo? Tipo i meccanici della Ferrari che escono in 10 e fanno in pochi secondi quello che abitualmente il meccanico di fiducia fa in una settimana? Dai, fai volare una slitta vuoi non riuscire a fare una cosa così banale?

Image credits: mia cugina (!), cuorediciccia.blogspot.it,  repubblica.it, traileoni.it

Mi fermo qui, non vorrei sembrare ingorda. 
Se però vi capita di incontrare Babbo Natale ditegli pure che in caso faccia fatica a realizzare uno dei miei desideri qui si accettano anche contanti.


Facebook Comments

3 thoughts on “Dear Santa…

Rispondi