Top of the post



Anche questa settimana i gemelli mi hanno regalato notti indimenticabili, una su tutte quella in cui Cip all’1,30 ha deciso che non ne voleva sapere niente di dormire e quindi fino alle 6 siamo stati in sala a guardare la programmazione notturna di Rai YoYo. Nel caso vi domandaste se la notte mandino in onda le versioni zozze di Masha e l’Orso o se la famiglia di simpatici maialini diventi una vera e propria famiglia di porci, beh, la risposta è no. Immagino la vostra sorpresa.


Ha da passà ‘a nuttata e ringrazio con la lista dei post che più mi sono piaciuti i blog che questa settimana mi hanno aiutato a tirare l’alba.

Mammeacrobate portano alla nostra attenzione l’importanza dell’educare i bambini alle emozioni senza stereotipi. La questione mi è cara avendo in casa una bambina e due bambini, sento la grossa responsabilità di aiutarli a capire che non ci sono stati d’animo che appartengono ad un sesso o all’altro e che prima di ogni altra cosa siamo esseri umani.

Il post che non ti aspetti. Non solo perché è scritto da un padre (in mezzo a questo mare di mamme blogger i papà sono solitamente solo raccontat)i, ma perché è il post di un papà che ci insegna, con tanto di cartamodello, a cucire un elegantissimo abito per la nostra Barbie. Grazie Sarto Senior, non vedo l’ora di provare a farlo!

Gina Barilla racconta come ha assecondato il desiderio di festeggiare Halloween dei suoi bimbi senza omologarsi totalmente ad una tradizione a tutti gli effetti estranea alla nostra cultura. La sensazione di essere diversi è una fatica, ma è giusto secondo me insegnare ai bambini a sostenerla perché quello che oggi può essere una fatica un giorno sarà per loro una forza. E per noi un orgoglio.

Buona settimana a tutti e se anche voi volete aderire a questa iniziativa trovate qui come fare.


Facebook Comments

One thought on “Top of the post

Rispondi