Ghirlanda primaverile con fiori di cartone

ghirlanda primaverile realizzata con cartone delle uova

Il must della Pasqua 2021 credo sia stata la tintura delle uova sode. Non che sia una novità di quest’anno, ma mai come per la Pasqua appena passata ho visto produrre una quantità di uova colorate così esagerata.

Se avete colorato decine di uova e conoscete il potenziale creativo dei loro contenitori allora questa ghirlanda primaverile fa al caso vostro!

Già altre volte ho utilizzato il cartone delle uova per realizzare dei fiori, come in questo mazzo di fiori per la festa della mamma.

Questa realizzazione è molto carina e può essere usata sia come ghirlanda di primavera che come centrotavola per i pranzi della domenica (qui qualcuno l’ha usata anche come corona giocando a Regine e cavalieri…).

cartone delle uova

Cosa serve:

  • cartoni delle uova
  • acquerelli
  • bastoncini di legno
  • colla a caldo
scatola delle uova per realizzare una ghirlanda di fiori

Ho ritagliato tutti i cartoni delle uova ricavando le foglie della ghirlanda dalle parti lisce e i fiori dai singoli posti delle uova.

Una volta ritagliati c’è la parte più bella: la coloritura con gli acquerelli. Per un pochino i bambini saranno rapiti da questa attività che va assolutamente lasciata fare a loro.

Mentre i fiori asciugavano ho approfittato per costruire la base della nostra ghirlanda con i bastoncini di legno incollati con la colla a caldo.

ghirlanda primaverile con scatola della uova

Infine ho incollato con la colla a caldo i fiori alla base andando a creare una coloratissima e sgargiante ghirlanda primaverile.

ghirlanda primaverile realizzata con cartone delle uova
Facebook Comments

Rispondi