Crea la tua Barbie Lockdown

barbie lockdown binge watching

Durante il lockdown di primavera erano comparse sui social alcune confezioni di Barbie Lockdown. Certo si parlava semplicemente di un’idea spiritosa e non di bambole realmente prodotte da Mattel, ma devo dire che è stato divertente rispecchiarsi in quel modello di trasandatezza di quel che fu la pupazza più figa di tutti i tempi.

Personalmente ero indecisa se rivedermi più in Barbie Didattica a Distanza o in Barbie Panificatrice Seriale, di sicuro quello che avevano colto era il livello di disperazione toccato da noi mamme casalinghe forzate.

Anche a questo giro di DPCM il concetto per chi ha figli e lavora da casa non cambia: vestiti comodi, grandi serie tv, scorte infinite di cibo. Invidio chi riesce a rimanere ordinato nonostante non esca, personalmente mi sono pure comprata un paio di scarpe orribili da infilare e sfilare comodamente per andare e venire da scuola…

Leggings Barbie Lockdown

fare vestiti di barbie con calzini

Così è nata l’idea di creare una mise adeguata per la Barbie di mia figlia che si adattasse ai tempi attuali. Ecco prendere forma Barbie Lockdown che grazie ai leggings, alla felpa e le ciabatte è la Barbie che non ci fa sentire in colpa per esserci trasformate in orsi domestici. Sono lontani i tempi in cui creavamo l’armadio per contenere tutti i suoi bellissimi abiti… Naturalmente cosa se non dei calzini spaiati potevano essere la base per realizzare il suo guardaroba del 2020?

Cosa serve:

  • un calzino a gamba lunga
  • un pennarello
  • ago e filo
leggins barbie diy
leggins fai da te barbie

Abbiamo tagliato via il piede del calzino, appoggiato la Barbie e tratteggiato la stoffa lungo le sue gambe. Abbiamo tagliato via la parte in eccesso e cucito al rovescio i pantaloni tenendo l’elastico del calzino come punto vita.

Felpa Barbie Lockdown

Cosa serve:

  • calzino
  • forbici
felpa fai da te di barbie
felpa di barbie fai da te

In questo caso abbiamo tagliato la parte di gamba del calzino e utilizzato il piede. Mettendo il calzino sopra la Barbie abbiamo preso le misure delle spalle e fatto due taglietti in corrispondenza. Poi abbiamo piegato in due il calzino, misurato l’altezza del viso di Barbie e ritagliato un cerchio che servirà ad infilare la testa. Ora basta infilare le braccia di Barbie nei taglietti delle spalle e la nostra felpa con cappuccio è pronta.

Ciabatte Barbie Lockdown

Cosa serve:

  • cartoncino
  • colla vinilica
  • pezzetti di stoffa del calzino
ciabatte di barbie diy

Abbiamo ritagliato dal cartone le sagome dei piedi di Barbie, con la colla vinilica abbiamo incollato la stoffa ricoprendo completamente il cartoncino e poi con un’altra striscia di stoffa abbiamo incollato la parte superiore della ciabatta.

barbie lockdown

Facebook Comments

Rispondi