24 ore da mamma

24 ore da mamma

Quando sei mamma dietro la tua porta c’è la fila. Di gente che vuole darti una mano? Ovviamente no. Di gente che vuole dirti cosa devi fare e come devi farlo.

❗️Dedica del tempo a te stessa! Perché prima che una mamma sei una donna e non puoi trascurarti. Non è solo una questione fisica ma anche di realizzazione personale, perché non puoi essere SOLO una mamma. Quindi nella tua giornata dovrai dedicare almeno 6 ore al lavoro (meno non si può nemmeno chiamare lavoro), leggere un libro, vedere una serie TV (perché oggi se non vedi una serie TV non sai di che parlare con il resto del mondo), uscire con le amiche per postare sui social foto col bicchiere in mano, andare al vernissage di quell’artista Kazako che fa figo anche solo dirlo ma in realtà non sai nemmeno dove sia la Kazakia.

❗️Non diventare una sciattona! Non è che perché hai uno o più figli e sei senza aiuti allora sei autorizzata a lasciarti andare. Trova il tempo di andare a correre o a fare una di quelle cose CROSS che ti urlano addosso che sei una merdaccia flaccida e devi muovere le chiappone, mangia sano (ovviamente tutto autoprodotto, con tanto di orto e galline in balcone), sii sempre in perfetto ordine, con trucco e parrucco impeccabili e tacco 12 sempre pronto.

❗️Trova sempre il tempo per la coppia! I figli non sostituiscono il marito ed è giusto che tu sia sempre l’ancella domestica del tuo uomo. Che un po’ si ricollega al punto 2, perché ovviamente se dopo i figli ti senti un cesso a pedali difficilmente puoi essere la tigre del ribaltabile di quando non eri genitrice, quindi vedi che non devi diventare una sciattona?

❗️Dedica tempo di qualità ai tuoi figli! Sei sempre a disposizione per colazione, pranzo, cena, addormentamento, doccia, vai a lasciarli e prenderli a scuola, li aiuti con i compiti, li porti alle millemila attività perché devono saper suonare il piano\giocare a golf\fare la maglia\dipingere i girasoli meglio di Van Gogh, li fai giocare con la pasta di sale e decori insieme a loro le pareti della cameretta che sembra un distaccamento della Cappella Sistina? Tranquilla, non sarà mai abbantanza. Perché il tempo di qualità è un’altra cosa. Cosa non si sa.

❗️Sii la regina dell’economia domestica! Perché va bene che lavori e hai figli, ma non è una scusa sufficiente per non avere una casa in stile nordic o shabby, sempre perfettamente in ordine perché hai visto tutte le puntante della serie della Kondo e ora hai buttato tutto (ringraziando prima eh, mi raccomando) tranne il ferro da stiro per essere sempre inappuntabile.

Ecco, io personalmente mi sento veramente di non essere brava in nessuna di tutte queste cose e l’unico che potrà entrare dalla mia porta sarà l’addetto della Vorwerk che con la scusa della dimostrazione mi pulisce casa. Tutti gli altri possono andarsene serenamente affancuo insieme ai loro consigli non richiesti.

Facebook Comments

Rispondi