Quest’estate abbiamo fatto meno vacanze degli scorsi anni perchè mio marito aveva pochi giorni di ferie. In ogni caso siamo andati in vacanza e solo per questo c’è di che essere grati, però non avevo fatto i conti con quello che significa tenere in casa 3 bambini tra luglio e agosto. Perchè poi ha fatto talmente caldo che non c’erano molte alternative e la mia pressione bassa non mi faceva contemplare alternative all’aria condizionata.
Così in uno di questi pomeriggi afosi abbiamo deciso di andare lontano con la fantasia e di creare niente meno che un aereo fai da te.
Ovviamente il più indomito dei Terrible Twins ha preferito poter lanciare un razzo spaziale, ma volendo questo progetto si adatta bene a tutto ciò che vola: farfalle, uccellini, ciabatte…
Cosa serve:
- carta decorata o cartoncino leggero
- scotch di carta
- colla vinavil
- cannuccia
Abbiamo innanzitutto disegnato il nostro aereo sul cartoncino. Poi ne abbiamo copiato la forma sulla carta decorata. l’abbiamo ritagliata e l’abbiamo incollata sul cartoncino.
Con un rettangolo di carta abbiamo fatto un tubo (per aiutarci l’abbiamo fatto intorno ad una matita), ne abbiamo chiusa un’estremità con lo scotch di carta e lo abbiamo fermato sempre con lo scotch sul retro dell’aereo.
Non ci resta che infilare una cannuccia e fare a gara a chi lo fa volare più lontano!