Non so nelle vostre case, ma qui impera ancora la Frozen mania. Mi pare più che ovvio quindi che alla domanda “da cosa ti vuoi vestire a carnevale?” la risposta fosse da gelidissima Elsa. Preso il vestito (€13 euro ben spesi da Kiabi) rimaneva la questione treccia, che è assolutamente fondamentale per il personaggio (e soprattutto mi pare sia partita una sorta di competizione a chi ce l’ha più lunga…), però quelle in commercio che si attaccano ai capelli con una molletta non mi soddisfacevano anche perché essendo Piccola Iena una morettona la treccia e basta faceva veramente triste (e anche un po’ tamarra). Realizzarla a casa non è difficile e sicuramente il risultato sarà molto più apprezzato dalle vostre bimbe!
Così ho optato per una parrucca fatta in casa con la lana.
Cosa serve:
- Un elastico a fascia per capelli (o un cerchietto se le vostre bimbe lo usano)
- Due gomitoli di lana giallina
- Nastro azzurro (non la birra)
- Tulle bianco
- Filo bianco
- Brillantini
- Colla (Oppure colla glitter)
Ho preso la lana e l’ho tagliata in fili di circa 3 metri. Ho preso un filo alla volta, piegato in quattro e annodato all’elastico fino ad esaurire i fili e mettendoli vicinissimi. Ho fatto lo stesso con qualche pezzo di nastro azzurro e l’ho alternato alla lana.
Ho raggruppato tutti i fili da una parte (come fosse un cerchietto) e siccome si vedevano ancora molto i capelli neri sotto, ci ho cucito una sorta di cuffietta in tulle, che serviva anche a tenere uniti i fili di lana.
L’ho fatta provare alla mia piccola regina dei ghiacci, ho preso le misure per fare una coda laterale e così dopo ho fatto la treccia.
Una volta formata la parrucca con la treccia ho aggiunto qua e là dei punti luce con la colla glitter.
La vostra acconciatura da Elsa è pronta per essere indossata!
Facebook Comments