Top of the post – 16/11/15



Questa settimana è stata la settimana della pediatra. Da più di un mese i tre porcellini hanno deciso di fare giri di influenza e raffreddore e questa settimana Ciop ha vinto l’antibiotico. Posso dire che non ne posso più di aerosol, lavaggi nasali, medicine, etc?


Tra una svomitazzata e uno smoccolamento ho scelto per la rassegna settimanale questi tre blog dai toni simpatici, anche perché con quello che succede nel mondo  sento la forte necessità di sorridere.


Mo te lo spiego a papà (già il nome del blog mi strappa un sorriso) racconta della lettera che ha scritto a suo figlio per fare pace dopo una litigata mattutina. Nel messaggio indirizzato al suo bambino gli ricorda che gli vuole sempre bene, perché è giusto che i bimbi sappiano che anche se li sgridiamo non sono certo meno amati. 

Mammafordummies ha inaugurato la rubrica di Nonna Bianca e il primo consiglio che ci dà è di non tirare a parlare il bambinoIl perché non è noto, ma sappiamo che contro le verità assolute delle nonne non c’è logica che tenga.

Ormai mancano X giorni a Natale (non ho la forza di fare il conto, ma sono sicuramente pochi) e ormai i blog straripano di post con decorazioni, ricette, calendari dell’avvento e chi più ne ha più ne metta. Tra tutti quello che questa settimana ha attirato la mia attenzione è quello di Centopercentomamma che davanti al dramma vissuto da ogni famiglia, quello dei calzini spaiati, ha calato la genialata: il calendario dell’avvento coi calzini spaiati! Mitica!


Buona settimana a tutti e se anche voi volete aderire a questa iniziativa trovate qui come fare.



Facebook Comments

4 thoughts on “Top of the post – 16/11/15

Rispondi