La strega Rossella e i suoi amici

strega rossella

La conoscete la storia della strega Rossella?

E’ uno dei racconti della prolifica scrittrice per bambini Julia Donaldson, mamma del Gruffalo, del Topolino Brigante e di Zog.

I suoi racconti ci piacciono molto perchè hanno sempre un messaggio positivo: la strega Rossella infatti è una strega gentile che accoglie gli animali “sfigati” e dà loro un passaggio sulla sua scopa. Molti dei suoi libri si sono trasformati in bellissimi cortometraggi (che nelle versioni originali sono doppiati da attori famosi) e potete trovarli su Youtube e fino a poco tempo fa anche su Amazon Prime. Provate a dare un occhio perchè ciclicamente li ripropongono e sono carini a tutte le età.

Qui c’è la storia letta in inglese (che così ci fa bene per ripassare) della strega e degli animali che tira su sulla sua scopa.

Abbiamo deciso di dare vita a questo racconto realizzando la scopa e i personaggi per fare giocare i bambini e devo dire che è piaciuto molto!

Cosa serve:
– bastoncino di legno
– carta forno
– cartoncino
– carta
– mollette da bucato
– scotch biadesivo

Abbiamo realizzato su carta i personaggi, li abbiamo ritagliati e li abbiamo incollati sul cartoncino. Vi allego il pdf con i personaggi da stampare e colorare qui sotto.

personaggi strega rossella

Poi li abbiamo incollati con lo scotch biadesivo alle mollette.

come realizzare la scopa
scopa con bastoncino di legno

Per realizzare la scopa abbiamo ritagliato la carta forno e legata con un filo al bastoncino di legno.

And whoosh, they were gone!

Facebook Comments

One thought on “La strega Rossella e i suoi amici

Rispondi