Film per i bambini da vedere!

film per bambini febbraio

Quando il gioco si fa duro i genitori  si consigliano film per i bambini. In alcune regioni le scuole sono chiuse per una settimana ancora e va bene i lavoretti con la colla vinilica, ma un po’ di televisione ci farà solo respirare.

Rai Play

La Freccia Azzurra (dai 5 anni)

Ok, è una storia natalizia. Ma questo racconto di Gianni Rodari, con la voce di Dario Fo, è davvero stupendo da vedere tutto l’anno. I giocattoli scappano dal negozio della Befana, il cui comando è stato preso con l’inganno dall’avido signor Scarafoni, per andare dal piccolo e povero Francesco.

film per bambini la freccia azzurra

Il Gruffalo\ Il Gruffalo e la sua Piccolina (dai 5 anni)

Questo classico racconta la storia di un Topolino furbissimo che grazie al suo ingegno riesce a non essere mangiato durante la sua passeggiata nel bosco.

Per i più grandi è un buon esercizio guardarlo in inglese.

Le avventure di Zarafa (dai 5 anni)

All’ombra di un baobab, un anziano racconta ai bambini la storia dell’amicizia tra il piccolo Maki e Zarafa, una giraffa (Zarafa in arabo significa proprio giraffa) orfana offerta in dono dal Pascià d’Egitto al re di Francia.

Biancaneve (dai 7 anni)

Julia Roberts è la matrigna cattiva che vuole uccidere Biancaneve. Ma in questo film Biancaneve non è la sprovveduta delle fiabe, ma si unisce ad un gruppo di briganti nani per riprendersi il trono.

Amazon Prime

La strega Rossella (dai 5 anni)

Della stessa autrice del Gruffalo questa storia racconta in maniera spiritosa l’accoglienza e lo spirito di squadra. Così come il Gruffalo anche questo è da proporre in lingua originale ai bimbi più grandi per un ripasso di inglese.

film per bambini la strega rossella

Le vacanze di Mr Bean (dai 6 anni)

Mr Bean vince un viaggio premio in Costa Azzurra, ma ovviamente ne combina una dietro l’altra. Riuscirà lo sfigato inglese a raggiugere l’agognata meta e godersi un po’ la spiaggia?

La strega Fuchsia (dai 5 anni)

Film tedesco di serie B ma ai bambini la storia di questa strega bambina è piaciuta molto.

Operazione Spy Kids (dai 7 anni)

Jackie Chan è il monotono e noioso vicino di casa di una mamma single con tre figli. Lei deve andare fuori città e gli chiede di fare da baby sitter ai bambini, che scopriranno che non è così monotono come sembrava…

Netflix

La storia infinita (dai 6 anni)

Vabbè mica ve la devo descrivere, giusto?

Sing (dai 5 anni)

Un koala ottimista cerca di salvare il suo teatro con una gara di canto a cui partecipano un’elefantessa timida, un gorilla incensurato, una maialina stressata dai figli e un topolino truffatore.

film per bambini sing
Rosita stressata dai figli una di noi

Pirati Briganti da strapazzo (dai 5 anni)

Un pirata a capo di una banda di una nave di sfigatoni fa di tutto per vincere il premio di Pirata dell’anno, ma per riuscirci dovrà battere i suoi rivali, pirati agguerritissimi, e soprattutto sopravvivere alla Regina Vittoria (con la voce di Luciana Littizzetto).

Emoji – accendi le emozioni (dai 5 anni)

A Textopoli, dove gli emoji dovrebbero manifestare una sola emozione, le molte espressioni di Gene sono un problema. Per questo parte per un viaggio attraverso le app del telefono di Alex, un adolescente con una super cotta, per trovare se stesso.

Facebook Comments

Rispondi