La casa stregata di Halloween

Halloween si avvicina. Ma voi avete mai visto una casa stregata? Io e i bambini ogni volta che passiamo vicino ad un edificio abbandonato fantastichiamo su fantasmi e mostri. Con il fatto che non viviamo molto la campagna devo dire che subiamo parecchio il fascino delle vecchie cascine con il tetto cadente e ci vengono i brividi se ci passiamo vicino al tramonto.

Ho anche provato a minacciarli di lasciarli lì quando sono particolarmente vivaci ma evidentemente devo essere poco credibile perché dopo due secondi di silenzio partono subito a sghignazzare e fare pernacchie.

Chissà se questa casa stregata da tirar fuori solo con il buio della sera riuscirà a zittirli un pochino? Per renderla ancora più interessante ho aggiunto alle finestre delle sagome spaventose che loro dovranno scoprire.

Casa stregata di Halloween

Cosa serve:

– cartoncino nero

– Carta velina gialla o arancione

– Matita bianca

– Colla stick

– Un taglierino

Per prima cosa abbiamo disegnato sul cartoncino la sagoma della nostra casa stregata di Halloween. Dato che lo scopo è e stia in piedi da sola abbiamo fatto due torri laterali speculari e più basse. Abbiamo ricavato le finestre (molte) e la porta di ingresso.

Abbiamo voltato il cartoncino e dietro abbiamo incollato in corrispondenza di ogni finestra la carta velina gialla.

Dal cartoncino avanzato abbiamo ritagliato pipistrelli, zucche e fantasmi da far affacciare qua e là incollandole sul davanti sopra la carta velina.

Halloween haunted houseHalloween Haunted house

Abbiamo piegato i lati delle due torrette in modo da far star in piedi da sola la casa.

Casa stregata di Halloween con dettagli

Ora basta solo aspettare l’arrivo delle tenebre per poter vedere i misteriosi figuri che si nascondono in questa casa stregata di Halloween!

Casa stregata al buio

(Noi dietro abbiamo messo una candela a led, oppure potete usare una torcia. Eviterei di utilizzare candele per non vedere andare in fiamme non solo la casa stregata di carta ma pure la nostra…)

Facebook Comments