Balla balla ballerina

Io volevo fare la ballerina ma a detta del medico della scuola ero troppo grassa, “se la immagina signora mentre tira su la gambetta?”

Volevo che almeno Piccola Iena facesse la ballerina, invece ogni volta che la portavo al corso, per due anni, mi sembrava di accompagnarla alla forca.

Non ho archiviato completamente i miei sogni di gloria e spero che mia figlia con un improvviso cambio di marcia guardi con desiderio le scarpette, oppure che almeno uno dei Terrible Twins voglia diventare un novello Roberto Bolle.

Nel mentre continuo ad adorare i gadget a tema e tutto quello che si ispira al rosa, al tutù o alle scarpette da danza. Sono talmente tanto ispirata che persino un rotolo di carta igienica ai miei occhi può trasformarsi in una leggiadra ballerina. Non ci credete? Guardate qui!

Ballerina con rotolo di carta igienica

Cosa serve:

– rotolo di carta igienica

– tempere

– pennarello nero

– fornici

– spago

– delle perline (noi abbiamo usato quelle in legno)

Ballerina con rotolo di carta igienica

Per prima cosa abbiamo appiattito il rotolo e sagomato un lato. Abbiamo fatto un foro nel lato sagomato e abbiamo colorato il rotolo con la tempera rosa sia davanti che dietro.

Con le forbici abbiamo tagliato il lato non sagomato a listarelle e le abbiamo colorate con un colore in contrasto con il rosa.

Con il pennarello abbiamo disegnato il viso e le braccia della ballerina. Abbiamo arrotolato le listarelle del rotolo facendo così il tutù.

Ballerina con rotolo di carta igienica

Abbiamo tagliato un pezzo di spago e fatto passare dal foro nella parte superiore del rotolo.

Abbiamo fatto uscire le altre due estremità del filo dall’altra parte del rotolo facendo così le gambe della ballerina e abbiamo concluso infilando le perline per fare i piedi.

Ballerina con rotolo di carta igienica

Facebook Comments

Rispondi