Aereo fai da te

aereo fai da te

Quest’estate abbiamo fatto meno vacanze degli scorsi anni perchè mio marito aveva pochi giorni di ferie. In ogni caso siamo andati in vacanza e solo per questo c’è di che essere grati, però non avevo fatto i conti con quello che significa tenere in casa 3 bambini tra luglio e agosto. Perchè poi ha fatto talmente caldo che non c’erano molte alternative e la mia pressione bassa  non mi faceva contemplare alternative all’aria condizionata.

Così in uno di questi pomeriggi afosi abbiamo deciso di andare lontano con la fantasia e di creare niente meno che un aereo fai da te.

Ovviamente il più indomito dei Terrible Twins  ha preferito poter lanciare un razzo spaziale, ma volendo questo progetto si adatta bene a tutto ciò che vola: farfalle, uccellini, ciabatte…

materiale per aereo fai da te

Cosa serve:

  • carta decorata o cartoncino leggero
  • scotch di carta
  • colla vinavil
  • cannuccia

sagome per aereo fai da te

Abbiamo innanzitutto disegnato il nostro aereo sul cartoncino. Poi ne abbiamo copiato la forma  sulla carta decorata. l’abbiamo ritagliata e l’abbiamo incollata sul cartoncino.

tubo per aereo fai da te
sembra una canna ma è il tubo da attaccare all’aereo

Con un rettangolo di carta abbiamo fatto un tubo (per aiutarci l’abbiamo fatto intorno ad una matita), ne abbiamo chiusa un’estremità con lo scotch di carta e lo abbiamo fermato sempre con lo scotch sul retro dell’aereo.

aereo fai da te

Non ci resta che infilare una cannuccia e fare a gara a chi lo fa volare più lontano!

Facebook Comments

Rispondi