Film per bambini avventurosi su Netflix

film per bambini su netflix

Tempo fa vi avevo consigliato in questo post alcuni film su Netflix da vedere con i bambini dell’età di Piccola Iena (7 anni ).  Purtroppo di quei cinque al momento sono rimasti solo Coraline e Il Piccolo Nicholas, ma non disperiamo perchè ho notato che periodicamente tornano.

Di quelli che ci sono in catalogo questa estate vi elenco quelli che ci sono piaciuti di più e che hanno calamitato anche l’attenzione dei Terrible Twins (possiamo ufficialmente gridare al miracolo!) e che potreste vedere nei momenti di disperazione, ehm noia, dei vostri bimbi a casa da scuola per le vacanze estive.

Attenzione, sono film da brivido, quindi da far vedere a bimbi coraggiosi  o da guardare stretti stretti a mamma e papà!

 

return to oz

Nel Fantastico Mondo di Oz

E’ un film del 1985, l’avevo visto da bambina e alcune scene (la Regina senza testa me la sogno ancora) mi sono rimaste impresse.  E’ un sequel del Mago di Oz e racconta di Dorothy, ormai tornata in Kansas, che per sfuggire ad un elettrochoc (gli zii la credono impazzita) ritorna nel Regno di Oz pietrificato da una Regina cattiva. Grazie ai suoi amici l’Uomo di Latta, il Leone Codardo e lo Spaventapasseri riesce a  salvare  nuovamente il mondo incantato e a far ritorno in Kansas, finalmente guarita.

alice attraverso

Biancaneve e Alice attraverso lo Specchio

Rivisitazioni delle tradizionali favole vedono in uno Biancaneve e  nell’altro Alice due coraggiose guerriere che si contrappongono a delle Regine veramente Cattive (Julia Roberts in Biancaneve e Helena Bonham Carter nei panni della Regina di Cuori). Per ragazze che non devono chiedere mai.

le cronache di spiderwick

Le Cronache di Spiderwick

I fratelli Grace (i gemelli Simon e Jared e la sorella maggiore Mallory) si trasferiscono  controvoglia nella vecchia casa del loro prozio, Arthur Spiderwick, e dopo aver trovato un libro segreto scritto dall’antenato  vengono attaccati da creature malvage che vogliono conquistare il mondo. Amanti del fantasy, qui c’è pane per i vostri denti. Mamme di gemelli con una primogenita litigiosa, guardatelo anche solo per il gusto di dire ai vostri figli “vedete che monelli? VEDETE?!?”.

percy jackson e gli dei dell'olimpo

Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo

Un po’ una cagata, ma a Piccola Iena è piaciuto molto. Nato sulla scia del successo di Harry Potter la storia racconta di Percy, un ragazzo che scopre di essere un discendente degli Dei Greci. Dopo aver iniziato la scuola per divinità parte per un’avventura per mettere fine alla guerra fra gli dei insieme a due compagni di corso. Per bambine dall’innamoramento facile.

 

 

 

 

Facebook Comments

Rispondi