Il mare stanca e altri luoghi comuni su bambini e vacanze marine

il mare stanca

Sono appena rientrata dalle vacanze, quest’anno non abbiamo rinunciato a portare i bimbi al mare nonostante la fatica che ci si prospettava. Perchè dopo due settimane a Senigallia sappiamo che il “mare stanca” i bambini è una leggenda metropolitana. Così come il fatto che faccia venire appetito visto che Piccola Iena andava pregata come a casa per mangiare. Così come il fatto che il sole rincoglionisce visto che i Gemelli sembravano aver partecipato a dei coca party.

La nostra giornata tipo non aveva nulla da invidiare ai ritmi dell’addestramento degli SWAT americani.

1. Sveglia ore 6.45

Colazione – acchiappali – pipì – acchiappali – lava -acchiappali – vesti – acchiappali – crema solare – acchiappali – pipì addosso – acchiappali – rilava -acchiappali – rivesti – ringrazia la Madonna quando riesci ad uscire di casa.

2. Tutti in spiaggia ore 8.45

Uno ai giochi – uno di corsa verso il mare – una (l’unica diligente) sotto l’ombrellone.  Recupera le ciabatte seminate sulla spiaggia mentre corri da una parte all’altra come una matta.  Seda risse per i giochi – cazzia il gemello che mangia la sabbia – “papà la lezione di nuoto!”.  Nel frattempo stai sudando come un maiale e ti domandi come faccia la signora dell’ombrellone a fianco ad essere truccata. Acchiappali tutti un’altra volta e portali a fare la doccia – asciugali – rivestili (il tutto sotto minacce terribili per evitare che si riempiano nuovamente di sabbia).

il mare stanca i genitori

3. Rientro a casa ore 11.30

Uno fa da mangiare ai Terrible Twins – uno va a fare la spesa – prepara da mangiare per noi – ingozzati perchè i gemelli hanno sonno – fai dormire i gemelli – intrattieni Piccola Iena (dimostrando che il mare NON stanca i bambini dato che io alle 13 mi sentivo stravolta come a mezzanotte)

4. Sveglia e merenda ore 16.00

Preciso al punto 1.

5. Tutti in spiaggia ore 17.00

Arivedi il punto 2.

6. Rientro a casa ore 19.30

Come il punto 3, senza spesa e senza pisolino

7. Uscita serale ore 21.00

Acchiappali – vestili – corsa ad ostacoli con la pipì – passeggiata

Le prime due notti i gemelli hanno dormito, le successive no. A turno si sono svegliati ripetutamente e soprattutto ogni sera si addormentavano sempre più tardi.

Se lo rifarei? Sì certo, anche perchè i bimbi sono stati bene, si sono divertiti e hanno cambiato aria. Però cazzarola se il mare stanca I GENITORI

 

 

 

 

Facebook Comments

Rispondi