Travestimenti Animali!

costruire orecchie orsetto

Se c’è una cosa che adoro da sempre  sono I travestimenti. Ogni motivo è buono per indossare I panni di qualcun altro e ora che sono mamma ho una scusa in più per creare maschere e costumi in ogni momento dell’anno. Ecco perchè l’iniziativa del mese delle crafter del team The Creative Factory, Handmade Carnival 2017, mi ha subito entusiasmato!

Inoltre è la pedagogia stessa a dirci quanto sia importante per I bambini avere la possibilità di lasciar andare la fantasia e inventare storie, personaggi o anche solo scimmiottare gli adulti, così in quasi tutti gli asili e scuole dell’infanzia sono presenti le ceste dei travestimenti.

A casa nostra questa cesta non manca e mi piace molto alimentarla con qualche elemento nuovo creato insieme a Piccola Iena. Questa volta, influenzate sicuramente dalla passione dei Terrible Twins per gli animali e I loro versi, abbiamo pensato di utilizzare la scatola delle uova per creare dei travestimenti animali ispirati alla fattoria.

materiale per creare travestimenti

Cosa serve:

  • scatola delle uova
  • tempere
  • filo elastico

riciclo creativo scatola uova

La Papera

Per prima cosa abbiamo ritagliato il cartone delle uova e abbiamo ottenuto 6 vasetti. Per creareil primo dei nostri travestimenti animali il becco della papera ne abbiamo presi due, li abbiamo appiattiti e li abbiamo dipinti con la tempera arancione. Con ago e filo li abbiamo uniti e con il filo elastico abbiamo creato la nostra prima maschera.

travestimenti animali papera

Il Maiale

Questo è il più semplicce di tutti. Abbiamo dipinto di rosa un vasetto e una volta asciutto gli abbiamo dipinto con il nero le narici. Anche qui abbiamo forato ai lati, fatto passare il filo elastico e realizzato il naso del maialino. Con lo stesso metodo abbiamo realizzato anche un naso rosso da clown.

travestimenti animali maialiano

L’Orsetto

Ok, questo non è proprio un animale da fattoria, però  mi piaceva lo stesso! Abbiamo dipinto di marrone due contenitorini del portauova e con il rosa abbiamo creato l’interno dell’orecchio dell’orsetto. Quando si sono asciugati abbiamo fatto passare il filo elastico e li abbiamo indossati a mo’ di cerchietto.

travestimenti animali orsetto

Con questo progetto partecipo all’iniziativa del team The Creative Factory dedicata a San Valentino.

Bellissimo banner creato da Norma Ricaldone

 

Date un’occhiata a cosa hanno preparato le altre crafter per #handmadecarnival2017, troverete un mondo di idee!

 


Facebook Comments

8 thoughts on “Travestimenti Animali!

  1. Quanta varieta’! Adorando il riuso, mi hai dato un’idea in piu’ con dei cartoncini rimasti da pacchi dismessi che hanno queste forme! Bravi bravi animaletti! 🙂
    Roby

Rispondi