Quando la merenda la porta la nonna

Parmareggio

Io non sono una cuoca e ormai se mi seguite questa cosa dovreste saperla. Prima di avere i bambini questo non era un problema, tutto sommato tra cose a domicilio, surgelati e aperitivi ce la cavavamo alla grande.

Poi sono arrivati loro: i figli. Da quando sono diventata mamma è cambiato completamente il mio modo di concepire il nutrimento. Alimenti sani, frutta e verdura bio, la ricerca di un equilibrio tra i pasti con lo scopo di dare il giusto apporto nutritivo. Non demonizzo il bastoncino o le patatine, ma cerco di dare ai bimbi il meglio che posso.

Per mia madre però rimango quella che cenava con spritz e arachidi e non è molto convinta che io riesca a far mangiare bene i bambini. Il fatto poi che loro non mangino molto e volentieri mi mette poi in una condizione di svantaggio agli occhi della nonna che li guarda con la lacrimuccia e mi dice i picciriddi sono magri/pallidi/sciupati. Quindi quando il lunedì mattina viene a tenere i gemelli arriva con i viveri, perchè lei sì che sa cosa è meglio per i bimbi.

So che qualcun’altra al mio posto potrebbe indispettirsi ma io sono per la pace nel mondo (e non so dire di no alla sua pasta incasciata), per cui va bene così. E mi va bene anche perchè oltre alla pasta al forno ci porta anche la merenda per Piccola Iena, che “poverina all’asilo chissà se mangia” ed ecco che appaiono fuori dalla borsa della nonna 7 confezioni di ABC della Merenda #parmareggio, uno per ogni giorno della settimana. Tutti uguali, perchè mia figlia è più monotona di un ottantenne, ci ritroviamo in frigorifero 7 kit con Parmareggio snack, grissini e frullato. A me l’ABC della Merenda Parmareggio piace perchè è sana, garantisce la giusta quantità di energia e nutrienti necessaria per bimbi e perchè la preferisco sicuramente alla solita merendina al cioccolato.

Last but not least questa merenda mette d’accordo Piccola Iena, che ama il formaggio e non si fa pregare (stranamente!) per mangiare lo snack Parmareggio, la nonna, che si sente più serena sull’alimentazione della picciridda, e me, che sono felice di vedere come la mia mamma coccoli mia figlia.

L’ABC della Merenda piace molto ai bimbi anche perchè Parmareggio sa come coinvolgerli. I Terrible Twins si immobilizzano ogni volta che in TV parte  la pubblicità con il Rap della Merenda e Piccola Iena ama la sezione junior che hanno creato sul sito con giochi, fumetti, papertoys, suonerie  (date un’occhiata qui). Insomma, oltre al gusto Parmareggio ci mette pure il divertimento!

Buzzoole

Facebook Comments

2 thoughts on “Quando la merenda la porta la nonna

  1. Le merende Parmareggio sono una furbata, bisognerebbe tenerne sempre una scorta in caso di emergenza… Secondo me tua mamma è avantissima anche se la tacci di antichità! Nemina sei più antica tu!! 😜😉😘

Rispondi