L’armadio di Barbie

armadio di barbie fai da te

Quando ero piccola avevo un favoloso armadio di Barbie rosa, un plasticone a due ante che riempiva di felicità la piccola Carrie che volevo diventare.

armadio di barbie anni 80

 

Purtroppo non sono riuscita a conservarlo per darlo in dote alla mia Piccola Iena insieme alla casa di Barbie…mentre inspiegabilmente un sacco di vestiti sono arrivati nelle sue manine, insieme ad un grosso problema esistenziale: dove riporli?

 

Così ecco arrivare in nostro soccorso un baldo corriere ignaro di consegnarci una preziosissima scatola che da lì a breve sarebbe diventata il nuovo armadio di Barbie.

 

 

Cosa serve:

 

  • Una scatola a libro (anche una di quelle dei cereali può andare bene)
  • Carta velina
  • Colla vinilica
  • Foglio bianco
  • Un bastoncino da spiedino
  • Graffette
  • Cartoncino

 

armadio di barbie fai da te
Cosa fare:
Abbiamo iniziato tagliando la scatola in modo da creare una specie di porta. Abbiamo tagliato la carta velina a striscioline con cui abbiamo ricoperto completamente la scatola incollandole con un mix di colla vinilica e acqua.
Mentre si asciugava abbiamo creato lo sfondo del nostro armadio disegnando abiti superfighissimi (in alternativa si possono anche ritagliare da giornali e incollare).
 
armadio di barbie
 
Abbiamo forato i lati dell’armadio e abbiamo infilato il bastoncino che diventerà l’asta del nostro armadio.
Una volta terminato abbiamo creato con le graffette (ideali sono quelle ricoperte di gommina colorata) gli ometti su cui appendere i nostri abiti.
 
grucce fai da te
 

E ora la vostra Barbie è pronta per perdere intere mattinate davanti all’armadio aperto lamentandosi di non avere nulla da mettere!

Facebook Comments

Rispondi