Treccia di Elsa

treccia di elsa
Non so nelle vostre case, ma qui impera ancora la Frozen mania. Mi pare più che ovvio quindi che alla domanda “da cosa ti vuoi vestire a carnevale?” la risposta fosse da gelidissima Elsa. Preso il vestito (€13 euro ben spesi da Kiabi) rimaneva la questione treccia, che è assolutamente fondamentale per il personaggio (e soprattutto mi pare sia partita una sorta di competizione a chi ce l’ha più lunga…), però quelle in commercio che si attaccano ai capelli con una molletta non mi soddisfacevano anche perché essendo Piccola Iena una morettona la treccia e basta faceva veramente triste (e anche un po’ tamarra). Realizzarla a casa non è difficile e sicuramente il risultato sarà molto più apprezzato dalle vostre bimbe!

Così ho optato per una parrucca fatta in casa con la lana.

treccia di elsa
Cosa serve:
  • Un elastico a fascia per capelli (o un cerchietto se le vostre bimbe lo usano)
  • Due gomitoli di lana giallina 
  • Nastro azzurro (non la birra)
  • Tulle bianco
  • Filo bianco
  • Brillantini
  • Colla (Oppure colla glitter)
 
Ho preso la lana e l’ho tagliata in fili di circa 3 metri. Ho preso un filo alla volta, piegato in quattro e annodato all’elastico fino ad esaurire i fili e mettendoli vicinissimi. Ho fatto lo stesso con qualche pezzo di nastro azzurro e l’ho alternato alla lana.
 
treccia di elsa diy
 
Ho raggruppato tutti i fili da una parte (come fosse un cerchietto) e siccome si vedevano ancora molto i capelli neri sotto, ci ho cucito una sorta di cuffietta in tulle, che serviva anche a tenere uniti i fili di lana.
L’ho fatta provare alla mia piccola regina dei ghiacci, ho preso le misure per fare una coda laterale e così dopo ho fatto la treccia.
 
treccia di elsa
 
Una volta formata la parrucca con la treccia ho aggiunto qua e là dei punti luce con la colla glitter.
La vostra acconciatura da Elsa è pronta per essere indossata!
 
 

 

Facebook Comments

Rispondi