Una scoperta coloratissima

Se siete troppo sofisticate  per prendere in considerazione una marca di cosmetici molto low cost, allora questo post non fa per voi. O forse sì, visto che io per prima ho snobbato i prodotti Essence per molto tempo e ora invece li considero decisamente interessanti.
Mi sono avvicinata a questa marca davvero per caso, vicino ho un’Oviesse, spesso mi capita di farci un giro quando cerco capi basic per i bimbi e caso vuole che lì vendano i cosmetici Essence. Anche la storia di questo marchio è degna di nota: un’azienda creata nel 2001 da una donna e che nel giro di pochi anni ha cominciato a vendere in tutto il mondo. Qui ve lo spiegano direttamente sul loro sito.






Gli smalti sono stati il mio primo approccio con Essence ed è stato subito amore.  La varietà di colori, il prezzo super conveniente (€ 1,95), ma soprattutto la durata e la velocità di asciugatura ne fanno ad oggi i miei smalti preferiti (tranne la versione matt che per me non ha motivo di esistere). Premetto che nella mia pochette ci sono Essie, Opi e naturellement Rouge Noir di Chanel, ma oggi non li metto sia perché si sbeccano velocemente sia perché ci vuole un’eternità ad asciugare quindi quelli di Essence vincono su tutta la linea.


Buone anche le matite per le labbra. Io le uso sia per il contorno che per riempire le labbra, durano il giusto (considerando che non sono waterproof) e non sbavano.
Ho acquistato anche una cipria da usare nella stagione intermedia, quando ancora non c’è freddo abbastanza per me per mettere il fondotinta. Ottima. Leggera ma non inconsistente, coprente ma non con effetto mascherone.

Per ultima ho preso anche una palette Nude dai colori molto belli, diciamo una wannabe Naked di Urban Decay. Non avevo ancora provato gli ombretti di Essence,  ma non mi ero persa granchè. Durano pochissimo e non scrivono molto. Il destino poi, incarnatosi nella signora delle pulizie prima e in mia madre poi, me l’ha fatta cadere un paio di volte distruggendo alcuni colorii

 ma non mi sono strappata i capelli.



La base per mascara non è male, rende le ciglia più spesse, mentre il doppio eye liner è bocciato.

Ah, dimenticavo! Sono preparatissimi in nail art, per cui se cercate sticker, timbri, pennellini, dotter e stencil troverete pane per i vostri denti a prezzi accessibilissimi.

Facebook Comments

Rispondi