Memory con i tappi

Un gioco che mi è sempre piaciuto molto è il Memory. Certo, in questo periodo della mia vita in cui il sonno è perennemente interrotto dal pianto di Cip e Ciop non è che sia proprio il mio forte…ma ho pensato che Piccola Iena potesse gradire questo gioco un po’ poi da grandi in cui serve concentrarsi un po’ e avere memoria.
Solitamente è un gioco di carte: si dispongono coperte sul tavolo, a turno se ne scoprono due e se hanno la stessa figura vengono vinte dal giocatore.
Siccome la quantità di latte che compriamo è tale da farci prendere in considerazione l’acquisto di una mucca, ho pensato di trasformarlo da gioco di carte a gioco di tappi!

Occorrente:
– tappi di bottiglie di plastica
– cartoncino
– timbri oppure pennarelli
– nastro biadesivo

Abbiamo preso i tappi (ne servono un numero pari e maggiore di quattro) e abbiamo ritagliato dal cartoncino bianco dei cerchietti più piccoli dei tappi stessi.

Nel nostro caso abbiamo scelto di utilizzare i timbri colorati di Tiger e abbiamo decorato i cerchi a due a due in modo da poterli appaiare, in alternativa si potevano disegnare semplici soggetti facilmente riproducibili.

Abbiamo infine attaccato con un pezzettino di nastro biadesivo i cerchietti all’interno dei tappi.
Più facile di così si può solo comprarlo, no?

Inviato da iPad

Facebook Comments

Rispondi