Facciamo un acquario?

acquario fai da te

Il primo cartone di cui Piccola Iena si è innamorata è stato Alla Ricerca di Nemo. Le piacevano tutti i personaggi del film: Nemo, suo padre, Dory e persino Bruto lo Squalo. Conoscevamo ogni singola battuta a memoria ed era buffo sentirle ripetere a lei che storpiava le parole. Poi l’abbiamo portata all’Acquario Civico e non riuscivamo a staccarla dalle vasche piene di pesci colorati. Anche se l’Acquario Civico di Milano non sia molto ampio lei ha amato quella gita e ogni tanto la riportiamo.

Ecco perchè da un po’ di tempo stavo pensando di regalarle un pesciolino rosso da accudire, poi tra un gemello e l’altro è passato in secondo piano e così ho pensato di realizzare insieme un acquario piccolino in cui mettere tutti i pesci che ci piacciono.

Certo non è proprio come avere un animale domestico che fa compagnia, però al momento ci accontentiamo…anche perchè vista l’irruenza dei Terrible Twins io la vasca con i pesci non saprei come proteggerla!

Cosa serve:
– un barattolo di vetro con il coperchio
– cartoncini colorati 
– spago 
– scotch

Noi abbiamo usato un barattolo di vetro, ma al supermercato si trovano dei barattoli dello yogurt in plastica che si prestano al nostro lavoretto senza il pericolo di vederli cadere a terra e frantumarsi!

Abbiamo preso un cartoncino azzurro e ritagliato una striscia di carta della circonferenza del barattolo e l’abbiamo infilata al suo interno.

acquario fai da te

Dai cartoncini colorati abbiamo ricavato le sagome di un pesciolino, un polipetto, uno squalo e una stella marina.

pesciolini per acquario

Abbiamo attaccato un’estremità dello spago sulla sagoma e l’altra al tappo del barattolo che una volta chiuso è diventato un acquario meraviglioso!

acquario fai da te

In alternativa si sarebbero potuti ritagliare dei pesciolini argentati da un rotolo di alluminio!

Facebook Comments

Rispondi