Facciamo un mosaico?

Si torna dalle vacanze. Montagna-mare-montagna ma soprattutto la possibilità per i bimbi di stare sempre all’aria aperta ed essere sempre impegnati in qualcosa. Non ho capito come mai ma in vacanza Piccola Iena aveva un sacco di idee su come passare il tempo (giochiamo coi sassi, raccogliamo le conchiglie, prendiamo i fiori, modelliamo  
la terra, diamo la caccia alle formiche…), si arriva a casa con i suoi MILLEMILA giochi ed è un continuo “mi annoio”.
Per fortuna prima di partire avevo fatto la scorta da Tiger di giochi e quindi ieri per 
tenerla occupata durante la pennica di Cip e Ciop le ho proposto questo fichissimo e apprezzatissimo mosaico. Il gioco è ben fatto e molto chiaro, volendo avrebbe tranquillamente potuto farlo da sola ma lei preferisce avere SEMPRE qualcuno con cui giocare.



Nella confezione ci sono tre disegni e un pacchetto di quadratini adesivi in gommapiuma da attaccare, se non ricordo male dev’essere costato 3 o 4 euro. Piccola Iena ne ha fatto solo uno in un’ora abbondante, non male riuscire a tenerla impegnata così tanto.


Farlo in casa con carta e colla è altrettanto semplice.


Materiale:
Foglio bianco
Pennarelli o matite colorate
Cartoncini colorati 
Colla


Disegniamo un soggetto non troppo complesso sul foglio, facendo i contorni coi i pennarelli colorati come guida per il mosaico. Ritagliamo i cartoncini colorati 
ottenendo dei quadratini con cui riempiremo il disegno, facendo corrispondere il colore del cartoncino a quello del contorno. Fine. Semplice no? 


Facebook Comments

Rispondi