L’organizzazione del battesimo

bomboniere belle e buone
L’organizzazione del battesimo di due gemelli non è proprio una passeggiata, soprattutto se i gemelli sono i tuoi e te li smazzi tu. E soprattutto se hai una bimba più grande in piena crisi di gelosia che ti succhia tutte le energie vitali (o meglio quelle avanzate dalle due sanguisughe gemellari). E soprattutto se alla normale manutenzione di due neonati (pappa/cacca/nanna/coliche) ci aggiungi la gestione della loro convalescenza (aerosol a manetta e lavaggi nasali), il tutto naturellement, per due. 
Insomma, Dio benedica chi ha inventato internet e ancora di più chi ha pensato all’e-commerce.

Inviti

La ricerca delle partecipazioni è la cosa che mi ha preso più tempo. Volevo qualcosa di carino, non pacchiano, dai colori tenui e che fosse originale. Ho visitato una marea di siti italiani e nessuno faceva al caso mio per costi eccessivamente elevati e per design banali, così ho esteso la ricerca oltre i confini imbattendomi in un sito francese MERAVIGLIOSO.
www.fairepartnaissance.fr propone una quantità infinita di modelli di partecipazioni, con una sezione dedicata alla nascita davvero notevole. C’è persino una collezione esclusiva per i gemelli (introvabile!) con quasi un centinaio di proposte.
I prezzi sono assolutamente concorrenziali (nonostante venga spedito dalla Francia), e personalizzare e ordinare è molto semplice. Dopo l’inserimento dei nomi è possibile scegliere il tipo di carta, il colore di sfondo, se avere gli angoli degli inviti arrotondati o meno, le buste da abbinare…praticamente tutto!
 

 

sito faire partnaissance

 

Una volta inserito l’ordine il progetto viene preso in carico da un grafico che  curerà davvero il vostro invito, assicurando un servizio impeccabile. Mi hanno scritto più volte per verificare dati, posizionamento dei testi, etc. Poi dato che c’erano dei problemi con il formato della foto mi hanno addirittura telefonato (sottolineo la cosa visto che stanno in Francia e non in Italia). Insomma 10 lode al sito che consiglio vivamente!
 
 
invito al battesimo
 

Le bomboniere

Quante di noi hanno dovuto tenere sotto controllo i muscoli facciali per evitare un’espressione di orrore davanti alla bomboniera della cugina/collega/amica che si sposa o che battezza i pupi?
Quante hanno dovuto simulare apprezzamento ricevendo dei mostruosi puttini in ceramica marrone con delle bordature dorate? 
Ecco, io quando ho dovuto pensare alle bomboniere ho pensato a qualcosa di mangereccio che tutti sono contenti di portare a casa. In questo caso ho voluto donare una tavoletta di cioccolata di Modica, in onore delle mie origini siciliane e come tributo alla mia golosità. 
 
Ho scelto la cioccolata prodotta dalla Casa Don Puglisi per il progetto che sostiene oltre alla bontà dei loro prodotti. La Casa Don Puglisi è il nome del Laboratorio Dolciario pensato per un cammino di reinserimento delle giovani mamme accolte nella casa della Caritas, dove quindi la solidarietà diventa una  concreta realtà lavorativa.
 
Per rendere bello ciò che già era buono mi sono affidata alle mani di una giovane artista (che il caso ha voluto fosse siciliana) trovata sul web. Nel  negozio virtuale di Fattoconilcuore mi sono innamorata degli animaletti in feltro che, tra le mille altre cose, realizza. La cosa complicata è stato selezionare solo alcuni soggetti, fate un giro sul suo online shop per vedere quanto sono graziose le cose che fa. 
Altro punto a suo favore sono state la disponibilità e la gentilezza con cui mi ha  assistito, si capisce che il nome che si è data non è casuale perché davvero si ha la percezione che ciò che realizza è fatto con il cuore! 
 
bomboniere belle e buone
Ph  Francesca Fossali Busi – La Sottile Linea Rosa
 

 

Facebook Comments

Rispondi