Xmas packaging – Pacco regalo di famiglia

come incartare i regali di Natale

Da qualche anno ho deciso di non fare regali di Natale troppo importanti. 
Se posso mi piace poter realizzare a mano i miei regali e sono convinta che un piccolo presente acquisti un sacco di valore se presentato in maniera originale. Incartare i regali è un’arte e con poco è possibile sbizzarrirsi e rendere unici i nostri pacchetti. Faccio parte della squadra per cui anche l’apparenza conta, quindi il packaging dei regali di Natale può fare la differenza per chi lo troverà sotto l’albero. 
Come i nobili d’altri tempi che con i loro sigilli personalizzavano la corrispondenza ho pensato ad un modo per rendere i nostri regali distinguibili per chi li riceverà. Ecco come è nata l’idea dei pacchetti di famiglia, da realizzarsi con l’aiuto di tutti i componenti!

Cosa serve:
– carta da pacco neutra
– tempere
– scotch colorato
– pennarelli

packaging regali di natale

Per prima cosa abbiamo realizzato le bustepacchetto (nella sequenza fotografica come piegare e incollare per ottenerle) fermandole con lo scotch colorato.


Marito, Piccola Iena ed io abbiamo intinto il polpastrello nella tempera bianca e con due ditate abbiamo creato il corpo e la testa di un pupazzo di neve. Con la tempera nera invece abbiamo fatto il cappello.

Una volta asciutti i pupazzi di neve li abbiamo personalizzati con i pennarelli e li abbiamo trasformati nella nostra famiglia.


Per renderlo ancora più natalizio abbiamo applicato delle stelline ed infine, dopo aver inserito il regalo all’interno del pacchetto, l’abbiamo chiuso praticando due fori e facendoci passare un nastro natalizio.

Con questi pacchetti sfido chiunque a non immaginare da chi provenga il regalo!

 

packaging regali di natale





Con questo progetto partecipo all’ultima iniziativa del team The Creative Factory dedicata alle decorazioni di Natale.

Date un’occhiata a cosa hanno preparato le altre crafter, troverete un mondo di idee!

Facebook Comments

Rispondi