Razzo a propulsione

I giornali degli scorsi giorni riportavano la notizia che Samantha Cristoforetti, prima donna italiana negli equipaggi dell’Agenzia Spaziale Europea che tra il 2014 e il 2015 ha trascorso il tempo record di 199 giorni a spasso nello spazio, aspetta un bambino.
Piccola Iena ha seguito con occhi sgranati il percorso spaziale di #Astrosamantha, spesso la sera guardavamo il cielo domandandoci se una di quelle stelle fosse “l’astronave” da cui la Cristoforetti ci mostrava spettacolari scatti della terra.
Così è nata il tentativo di costruire il nostro razzo rosa a propulsione…che ovvimente è troppo pesante per andare in alto, ma comunque a noi il semplice fatto che si sposti un po’ fa tanto divertire.



Cosa serve:
– rotolo carta igienica
– scotch colorato
– un palloncino
– cartoncino bianco
– scotch di carta
– gomma crepla
– scotch biadesivo

Per costruire la base del razzo abbiamo ritagliato 4 strisce di cartoncino e in mezzo abbiamo fatto una piccola fessura. Abbiamo ritagliato un semicerchio per fare la punta a cono.
Con lo scotch di carta abbiamo fermato la punta e la base.


Per portare una nota di colore nello spazio lo abbiamo ricoperto con lo scotch colorato.


Abbiamo attaccato con lo scotch biadesivo un quadrato di gomma crepla forato in mezzo e in cui abbiamo infilato il palloncino.

Il razzo è ora pronto al decollo…Samantha, qui c’è qualcuno che ha preso molto seriamente il tuo lavoro!

Facebook Comments

Rispondi