Merenda golosa: il Tiramisuper

Solitamente il tiramisù non è adatto ai bambini perché la bagna è preparata col caffè, ma ho trovato una valida alternativa che lascerà soddisfatti grandi e piccini!

Ingredienti:
– 250 g mascarpone
– 3 uova
– 3 cucchiai di zucchero
– 200 ml latte 
– ovomaltina
– cacao amaro
– cannella (a piacere)
– pavesini

Preparare la crema separando i tuorli dagli albumi e lavorando i rossi con lo zucchero. Aggiungere al preparato il mascarpone e la cannella e mescolare. In un’altra ciotola montare gli albumi a neve (con un pizzichino di sale) e integrarli alla crema, mescolando dolcemente dal basso verso l’alto per non smontare completamente i bianchi.

In una ciotola mescolare il latte leggermente tiepido con 3 cucchiaini colmi di ovomaltina. Alternare in una teglia uno strato di pavesini imbevuti nel latte con uno strato abbondante di crema fino ad esaurirla. Al termine spolverare il tutto con il cacao  in polvere e prima di consumare conservare in frigorifero per almeno un paio d’ore per far rassodare il vostro Tiramisuper.

GNAM ASSICURATO! (E se l’ha gustato Piccola Peste che per mangiare è una cagacazzi assoluta molto schizzinosa, il risultato è assicurato!)

Facebook Comments

Rispondi