Uovo di Pasqua pop-up

uovo di pasqua pop up

Da qualche settimana se si entra al supermercato colpisce la quantità di uova di Pasqua esposte. Ce n’è di ogni colore, personaggio, consistenza, dimensione e prezzo, roba che se ci passi con un bambino difficilmente ne esci viva.

Siccome le uova di cioccolata a casa mia entrano con il contagocce (non perché io sia una talebana della dieta equilibrata ma perché finisce che le mangio tutte io) ho deciso di compensare il mio braccino corto realizzando per la mia Piccola Iena un uovo di Pasqua pop-up.

Per sorprendere le mie amiche della Creative Factory abbiamo deciso di non far uscire dal nostro uovo di Pasqua un banalissimo pulcino ma…un simpatico coniglietto!

Cosa serve:

  • Gomma crepla
  • Scotch biadesivo
  • Stecco di gelato
  • Cartoncino
  • Colla glitter

cosa serve per uovo di pasqua

Abbiamo iniziato disegnando due uova sul cartoncino e ritagliandolo. Con queste sagome abbiamo ricavato due uova dalla gomma crepla dorata (noi amiamo la sobrietà).

uova di pasqua dorate

Piccola Iena ha decorato con una colla colorata le uova sempre sobriamente.

decorare le uova di pasqua

Nel frattempo io ho realizzato la testa del coniglietto sempre con la gomma crepla, incollando i pezzi tra loro (orecchie e musetto) con lo scotch biadesivo.

uova di pasqua decorate

Una volta che le uova si sono asciugate ne abbiamo tagliata una (quella che metteremo davanti) e con lo scotch biadesivo l’abbiamo incollata sulla testa del coniglietto tipo cappello di Calimero. Poi abbiamo incollato il coniglietto direttamente sulla punta dello stecco di legno.

uovo di Pasqua pop-up

Infine abbiamo incollato il fronte e il retro dell’uovo solo sui bordi intorno allo stecco in modo che possa scorrere su e giù.

uovo di pasqua pop upuovo di pasqua pop up

 

Il nostro uovo è pronto per schiudersi! L’importante ora sarà riuscire a tenere il neonato coniglietto lontano dalle grinfie dei Terrible Twins…

Con questo progetto partecipo all’iniziativa del team The Creative Factory dedicata a San Valentino.

Banner realizzato da Norma Ricaldone

 

 

Date un’occhiata a cosa hanno preparato le altre crafter per #handmadeeaster, troverete un mondo di idee!

 

 

 

 

 


Facebook Comments

6 thoughts on “Uovo di Pasqua pop-up

  1. 😀 io non ho lo stesso problema, perché il cioccolato lo finiscono prima i miei figli e il mio compagno…il coniglietto è davvero sobrio , ed è un progettino che penso di fare col piccoletto di casa .
    Buona Pasqua Nema!

  2. genitorialmente says:

    Ma che bello, i bambini si divertiranno tantissimo a realizzarlo, grazie dell’idea.
    Buona Pasqua
    Flavia

Rispondi