I 3 mai più senza da portare in vacanza con i bambini

gli indispensabili da portare in vacanza

Estate. Con agosto si è ufficialmente aperta la stagione delle partenze e delle vacanze di massa.  Articoli su articoli sui tormentoni del periodo, su quali sono i must di questa estate 2017 e su cosa è necessario avere con sè per essere trendy. Quello da mettere in valigia, liste da scaricare con le cose da portare, tutti i segreti per fare i bagagli in maniera intelligente.

Ma voi che avete dei bambini, lo sapete cosa è DAVVERO INDISPENSABILE portare con la famiglia in vacanza?

Io, che sono appena rientrata (deo gratias) posso dirvi che so per esperienza quali sono i mai più senza da portare. Altro che fenicotteri gonfiabili, scarpe coi pompon e cazzilli vari fluo.

Letture da spiaggia

Se avete un figlio solo forse riuscirete ad evitarlo, ma con più di uno non è più solo questione di sfiga ma mera statistica. Qualcuno si ammalerà. Arriverà una febbre o un cagotto e voi vi ritroverete in men che non si dica inghiottite dal mercato nero dei farmaci delle località turistiche.

Alla fine delle vostre vacanze l’unica lettura che potrete recensire è il bugiardino della Tachipirina.

Wi-fi portatile

“No, i miei figli al mare/montagna avranno tante di quelle cose da fare che dimenticheranno ogni device elettronico” disse la mamma prima di partire. Per poi ritrovarsi ad aver esaurito tutti i Giga del telefono perchè:

  • in macchina dopo 5 minuti dalla partenza “Mamma quando arriviamo?”
  • in aeroporto per evitare di perderlo al primo duty free
  • alle 14, quando avete finito di mangiare e “Mamma quando andiamo in spiaggia?”
  • la sera quando vuoi fare una doccia in grazia di Dio e vuoi assicurarti che nessuno si ammazzi nel mentre

cosa portare in vacanza con i bambini

Integratori

A parte il Polase e il Magnesio Supremo che tra la pressione che scende, il sudore che sale e tutte le belle cose legate al caldo sono necessari, per superare le vacanze con i bimbi piccoli ci vuole ben altro.

Dai, prendiamo la giornata tipo al mare: sveglia, lavali, colazionali, incremali tutti, vai in spiaggia (monitorali, rincorrili, intrattienili, docciali e portali via), pranzo, pisolino (per chi dorme), arispiaggiali, docciali definitivamente, cena e escili per il giro serale. Aggiungi in questa maratona qualche ostacolo: lo spannolinamento, oppure un eritema o una scottatura, oppure una congestione o i cazzo di pidocchi.

I genitori arrivano a sera quasi increduli di avercela fatta. A questo punto chi tra gli adulti riuscirà anche a tenere aperti gli occhi quando ormai la prole si è addormentata, si è guadagnato una birra ghiacciata. O un bicchiere di prosecco. O un mojito. Fate vobis ma brindate.

 

 

 

 

 

Facebook Comments

One thought on “I 3 mai più senza da portare in vacanza con i bambini

Rispondi