Maschi contro femmine

Maschi contro femmine

Piccola Iena questo soprannome se l’è guadagnato col tempo. Oddio, ad essere sinceri non è che ce ne sia voluto poi così tanto perché la sua natura decisa, vivace e ribelle era chiara sin dai primi mesi. Però ricordo molto bene che quando mi confrontavo con altre mamme, in particolare quelle dei maschietti che si lamentavano per i piccoli terremoti che avevano in casa, sostenevo fermamente che non c’erano differenze tra maschi e femmine e che a distinguere i bambini era il temperamento, non il genere.

Poi sono arrivati i Terrible Twins. I Gemelli hanno completamente rivoluzionato le mie convinzioni e ora chiedo pubblicamente scusa a tutte quelle mamme a cui ho detto che le femmine sono terribili tanto quanto i maschi.

Curiosi di sapere quali siano le differenze sostanziali? Eccole qui:

Doppia T: Terremoto e Tragedia

Quando qualcuno chiede a Piccola Iena come sono i suoi fratelli lei abbozza un sorriso, stringe le spalle, mi guarda e racconta l’episodio in cui i Gemelli, salendo sui seggioloni, hanno divelto il quadro elettrico in casa. Perché la cosa bella dei gemelli è che sono complici e inseparabili, che in altre parole si potrebbe definire un’associazione a delinquere. Hanno chiuso a chiave la nonna in cameretta, il papà fuori in balcone d’inverno (tre volte), bevuto il detersivo dei piatti, staccato un’anta in soggiorno, rotto un numero indefinito di giochi e libri, infilato cose nel cesso. Il tutto naturalmente insieme.

Bud Spencer e Terence Hill

Loro per comunicare usano le mani. Non nel senso che sono bravi con il linguaggio dei segni, intendo che si parlano, ridono e si scassano di mazzate. Sembrano due piccoli wrestler, se le danno in continuazione usando tranquillamente qualsiasi accessorio. Manca il classico dei classici, la sediata sulla schiena, ma credo che non tarderà molto ad arrivare anche quella.

Zozzi

Avete presente lo stereotipo del maschio adulto che fa le puzzette, le annusa e se ne compiace? Ecco, credo che riassuma perfettamente l’essenza dell’uomo. Anche Piccola Iena ne faceva di ogni (le mie ciabatte per esempio erano molto gustose per lei), ma i Terrible Twins sono al livello Master dello Schifo. Ho visto fare ai gemelli cose ributtanti, alcune davvero inenarrabili, naturalmente sempre insieme e ridendo. Alcuni esempi? Eccoli:

  • Entrambi hanno una passione sfrenata per le loro cavità nasali e Gemello 1 nei momenti di maggiore generosità mi regala le sue caccole.
  • Amano sputare. L’uno addosso all’altro. E quando lo fanno ne RIDONO SGUAITAMENTE.
  • Quando mangiano qualcosa bisogna evitare che stiano troppo vicini per il semplice fatto che se uno non gradisce qualcosa lo sputa e l’altro magari non si formalizza e lo mangia.

Ecco, quando dite a qualcuna “auguri e figli maschi” pensateci due volte…

Facebook Comments

Rispondi