Natale a prova di nebbia!


Milano quest’anno ci sta regalando un sacco di nebbia.
Non avendo una vita notturna (se non quella tra le pareti di casa che come sapete a livello di animazione non ha nulla da invidiare alle notti di Ibiza) ce ne accorgiamo al mattino, quando tiriamo su le tapparelle e ci accorgiamo che i palazzi di fronte al nostro sono spariti.
E’ il primo anno che Piccola Iena se ne preoccupa, soprattutto in questo periodo di attesa dei regali di Natale. Se non avete colto il collegamento tra nebbia e regali è presto spiegato: ma come fa Babbo Natale a trovarci se c’è questa nebbia che ci nasconde persino l’altro lato della strada?
Quindi ispirandoci a Zero, il cane dal naso luminoso di Jack nel film “The Nightmare before Christmas” abbiamo deciso di aiutare Babbo Natale ad individuare casa nostra con una freccia luminosa da appendere alla finestra.
Se siete mamme del Nodd questo progetto molto veloce fa per voi.

Cosa serve:
– scatole
– scotch di carta
– carta da regalo rossa o oro
– colla vinilica
– luci a led
– due ventose


Abbiamo preso due scatoline, una rettangolare ed una quadrata, per fare il corpo della freccia. Abbiamo ritagliato quella quadrata in modo da ricavarne la punta della freccia e con lo scotch di carta l’abbiamo fissata su quella rettangolare.


Abbiamo spennellato la freccia con la colla vinilica e l’abbiamo ricoperta con la carta da regalo rossa.

Una volta asciutta abbiamo arrotolato intorno alla nostra freccia il filo luminoso.


Abbiamo fatto due fori in cui inserire le ventose.

Ora non ci resta che comportarci bene perché Babbo Natale non ha altre scuse per non portarci i regali!



Facebook Comments

Rispondi