Un fantasma terrificante per Halloween!

Manca meno una settimana ad Halloween e qui abbiamo già preparato giochi e decorazioni. Piccola Iena abbandonerà per un giorno la sua corona da Regina per indossare i panni, ai miei occhi assai più consoni, di strega provetta. Lo scorso anno con del pannolenci e del feltro le avevo realizzato mantello e cappello e quest’anno lo riutilizzeremo per andare ad una festa a tema (o un laboratorio, l’offerta di attività è elevata e non abbiamo che da scegliere cosa preferiamo fare).


Detto questo nell’ultimo periodo ci siamo lasciate ispirare da questa festività importata dagli States e abbiamo prodotto un paio di giochi: un Bowling Mostruoso e un Memory ultra dark. Oggi invece abbiamo deciso di trovare un compagno di stanza alla piccola strega di casa e abbiamo pensato di realizzare un fantasmino da mettere vicino alla finestra.


Cosa serve:
– palloncino
– piatto di plastica
– scotch 
– garza
– colla vinilica 
– scotch biadesivo
– cartoncino nero (oppure occhi finti)


Per prima cosa abbiamo gonfiato un pochino il palloncino e con lo scotch di carta l’abbiamo fissato al piatto di plastica.
Abbiamo preparato una soluzione di acqua e colla vinilica, abbiamo imbevuto le garze e poi le abbiamo strizzate un po’.


Le abbiamo appoggiate sul palloncino cercando di dare la forma del fantasma e l’abbiamo lasciato asciugare una notte.
Il giorno successivo l’abbiamo staccato molto DELICATAMENTE dal piatto e dal palloncino e con le forbici abbiamo dato una forma più regolare alla base dello spirito.


Per ultima cosa abbiamo incollato con lo scotch biadesivo occhi e bocca al nostro spettro.


Ora possiamo aspettare Halloween con un compagno davvero spaventoso (e ci siamo divertite a creare ombre terrificanti con la torcia!).

Anche l’ombra fa paura!

Facebook Comments

Rispondi