Come costruire una lavagnetta cancellabile da viaggio

lavagnetta cancellabile fai da te

Quando dovete andare in vacanza e avete dei bambini il discorso giocattoli diventa problematico. Già avrete mille bagagli (di cui uno striminzito riservato alle vostre cose), seggioloni, passeggini, cazzi e mazzi in abbondanza, poi pensate alle lunghe giornate dei vostri bambini e vi viene il panico. 
Eh sì, perchè vi immaginate i vostri piccoli che non avranno a disposizione il loro migliaio di giocattoli e che in qualche modo dovranno trascorrere la giornata.

Per evitare che il loro passatempo diventi triturarvi gli zebedei a suon di “mamma mi annoio” siete disposte a mettere il mettibile dentro l’ennesima valigia, vero?

Io, che invece le valigie le destesto, ho pensato che forse conviene portare qualcosa che ingombri poco e che sia riutilizzabile, tipo (anche) una lavagnetta cancellabile.

E se la lavagnetta cancellabile la fate voi insieme ai vostri bimbi li avete neutralizzati avete trovato il modo di far passare un’oretta.

Cosa serve:

  • cartoncino rigido
  • una cartelletta trasparente
  • scotch biadesivo
  • forbicitaglierino
  • colla stick
  • scotch colorato (tipo washi tape) o colori vari per decorare


Abbiamo preso il nostro cartoncino e l’abbiamo piegato in due. Da uno dei due rettangoli abbiamo ricavato una finestra. Abbiamo presto la cartelletta trasparente e dopo averla ritagliato della misura della nostra lavagnetta, l’abbiamo incollata con la colla stick.

lavagnetta cancellabile fai da te


Con lo scotch biadesivo abbiamo attaccato i due lati della lavagnetta (quello con la finestra a quello con il foglio trasparente) ed infine l’abbiamo decorata a nostro piacimento con lo scotch colorato.

lavagnetta cancellabile per bambini


Non è semplicissima? E pensate che oltre ad occupare pochissimo spazio se la sventolate in un pomeriggio particolarmente caldo può anche essere un comodo ventaglio!

lavagnetta cancellabile fai da te
 

Facebook Comments

Rispondi