Corona di Elsa


Un altro segno distintivo della nostra regina dei ghiacci è la corona. Non so perché visto che nel film la prima cosa che Elsa fa quando lascia Arendelle è lanciarla in una scarpata, ma nel costume pare essere indispensabile…



ECOrona di Elsa

Questa corona è semplicissima perché l’abbiamo ricavata da una bottiglia di plastica.

Cosa serve:
– bottiglia di plastica
– forbici
– smalto per unghie bianco, azzurro, blu
– pennarelli indelebili blu
– brillantini
– colla
– filo elastico


Abbiamo ritagliato dalla bottiglia di plastica la corona, abbiamo fatto un paio di fori alle estremità laterali per poter poi legare il filo elastico e l’abbiamo completamente dipinta con lo smalto bianco. Mente era ancora umido abbiamo messo i brillantini a piacere.
Una volta asciutto abbiamo passato gli smalti blu e azzurro sui bordi e con un pennarello blu abbiamo disegnato dei fiocchi di neve qua e là.
Al centro del nostro diadema abbiamo fatto una gemma con la colla e i brillantini (in alternativa si poteva usare la colla glitter) e abbiamo terminato il nostro gioiello reale annodando il filo per poterlo indossare.

Corona morbidosa

Questa mi piace di più, sarà che al tatto è così morbida…oppure sarà che ho scoperto la gomma Eva (o gomma crepla) che è un materiale versatilissimo e troppo figo!

Cosa serve:
– gomma Eva blu e bianca
– colla a caldo
– brillantini
– taglierino 
– filo elastico

Abbiamo ritagliato dalla gomma Eva blu la sagoma della corona, mentre dal foglio di gomma Eva bianco abbiamo ritagliato gli inserti da incollare, tra cui un fiocco di neve.


Con la colla a caldo li abbiamo incollati, poi con un filo di colla vinilica abbiamo incollato i brillantini sui bordi a dare un effetto luminoso.


Anche qui abbiamo fatto due fori con un ago e abbiamo inserito il filo elastico per poterla indossare.


Facebook Comments

Rispondi