Compleanno Frozen

Il compleanno della mia Piccola Iena è ormai lontano, avrei voluto scrivere prima questo post ma una settimana di vacanza seguita immediatamente dal ricovero dei gemelli per gastroenterite mi hanno distratto dal farlo…immagino comprenderete.

Piccola Iena compie gli anni a febbraio con il Carnevale vicino, quindi le organizzo sempre una festa in maschera (se non si era capito io adoro i travestimenti) e quest’anno la signorina ha voluto aggiungere il tema, scontatissimo direi…Frozen.


Inviti

Cosa serve:
– cartoncino blu
– fogli bianchi
– pennarello viola
– brillantini
– pennarello sottile argento (io ho usato dei mini timbri con i fiocchi di neve)
– immagine di Elsa


Ho ritagliato dal cartoncino blu un rettangolo con il lato alto frastagliato che richiamasse il castello di ghiaccio mentre da dei fogli bianchi ho ricavato i fiocchi di neve.
Ho incollato il fiocco di neve bianco su un lato e al centro di esso ho applicato la figurina di Elsa. Ho incollato i brillantini su tutto il bordo e con i timbrini ho messo i fiocchi di neve argentati un po’ ovunque.
Sul retro del cartoncino ho scritto i dettagli della festa usando il pennarello viola per il nome e gli anni.

Allestimento

Avrei voluto fare di più a mano, invece per quanto abbia cercato di iniziare in anticipo con l’organizzazione ho dovuto ricorrere ad Amazon.
Forse la mia bimba è stata più contenta così…

Ecco l’elenco degli addobbi acquistati:
– un festone da appendere dietro la festeggiata e da poter riutilizzare nella cameretta
– un centrotavola con le due sorelle 
– festone Happy Birthday

palloncini con i colori ufficiali del cartone
tovaglia di plastica per la tavola di Arendelle

Per quanto riguarda posate, tovaglioli, piatti e bicchieri li ho presi no logo azzurri e bianchi, prendere quelli di Frozen sarebbe stata una spesa tutto sommato superflua (e non irrilevante visti i prezzi).
Inoltre all’Esselunga si possono trovare alcuni articoli, infatti tovaglia, palloncini e festone con scritta li ho presi lì.

E che compleanno è senza una torta indimenticabile? Ho chiesto ad un’amica amante della pasticceria di farne una semplice che avesse Elsa sopra e lei ci ha creato una dolcissima regina di ghiacci di pasta di zucchero. 


Inutile dire che oltre che bella era pure buonissima, roba che Bake Off alla mia amica Gioia je spiccia casa.


E ora che è tutto pronto…let it go, let it goooooooo!
Facebook Comments

Rispondi