Top of the Post – 23/11/15

Ennesima settimana all’insegna dei malanni di stagione. Ciop mercoledì ha terminato il suo giro di antibiotici e Cip ha iniziato a dare qualche colpo di tosse di troppo che si è presto trasformato (non prestissimo, giusto sabato per la consueta Saturday Night Fever) in un’ecatombe. Weekend in casa con tutti e tre malati, febbricitanti e vomitanti, in alcuni frangenti è stato come vivere un remake dell’Esorcista. 

Veniamo ai tre post che hanno allietato le mie nottate e che più mi sono piaciuti.

Alessia, che vive in Lousiana, ci spiega sul blog Amiche di Fuso come funziona la sanità negli Stati Uniti e che cosa è cambiato con Obamacare.  Già una mia amica a Chicago lo scorso anno mi aveva raccontato quanto sia costoso curarsi in America  e Alessia con il suo resoconto conferma che forse forse il nostro sistema sanitario, nonostante tutte le sue magagne, non sia poi così male. Sicuramente non è così ingiusto come quello a stelle e strisce.

Maria presenta questa settimana il suo incontro con un libro illustrato di Beatrice Alemagna, Storia corta di una goccia
Scaffale basso è un blog che mi piace moltissimo perché diverso dagli altri per tema (recensioni di libri per bambini) e qualità (non sono semplici recensioni, ma i racconti degli incontri tra Maria e suo figlio di 5 anni con i libri e questo ne rende la recensione unica e intima). Non credo vista l’ora (sono le 4.30) di essere riuscita a rendere giustizia a questo blog, ma vi consiglio caldamente di darci un’occhiata. 

Per ultimo dal Blog dei Bonzi un post che parla di ciò che per molte mamme è un lusso, ovvero il tempo per “tornare ad essere quello che eravamo senza di loro, per poche ore“.
Perché per quanto sconfinato sia l’amore per i propri figli ognuna di noi avrà pensato (e non credo proprio che ci si debba fustigare per questo) a come si era PRIMA. Parrucchiere, estetista, organizzare una serata mondana pensando solo a cosa mettere. Per me in questo momento, un lusso lontanissimo.

Buona settimana e se vi piacerebbe partecipare a questa iniziativa trovate qui come fare.
Facebook Comments

One thought on “Top of the Post – 23/11/15

Rispondi