Top of the Post




Nel corso di quest’ultimo anno le mie notti forzatamente insonni sono state allietate da letture di vario genere, più o meno serie e più o meno interessanti. Con l’arrivo dei gemelli, il loro inizio un po’ turbolento, la mole di lavoro immane e le malattie continue il mio mondo si è ristretto nelle quattro mura domestiche e la realtà virtuale del web è stata spesso l’unico collegamento con il mondo esterno.
Notte dopo notte mi sono addentrata sempre più in un mare fatto di racconti, pensieri e condivisioni che mi ha aiutato a rimanere sveglia durante le poppate e a sentirmi un po’ meno sola nel difficile lavoro di genitore.
Ho scoperto tantissimi blog di mamme che si raccontano, ognuna a suo modo, nelle quotidiane e comuni esperienze con i pargoli e molte di queste lo fanno davvero in maniera eccezionale.
Per questo motivo ho deciso di aderire all’iniziativa di Marina di da Mamma a Mamma che propone settimanalmente i tre post che più le sono piaciuti, per condividere le storie di chi sta sulla nostra stessa barca e che mi hanno colpito particolarmente.


Ecco i tre post che ho scelto per questa settimana.


C’era una mamma fa un elenco delle Quattro cose che non dirà mai a sua figlia . Avendo una bambina condivido fortemente quanto dice perché l’educazione all’uguaglianza inizia in famiglia e voglio che la mia piccola cresca con la certezza di avere lo stesso potenziale di un suo compagno.

Da neo blogger ho scoperto il mondo delle expat moms, le mamme italiane che vivono all’estero e devo dire che, oltre ad invidiarle un pochino, adoro i loro racconti! Intanto in Tedeschia racconta la serata di Halloween di una Piemontese in Baviera. L’immagine di lei vestita da Dracula che balla il Sirtaki ha rallegrato questa mia ennesima e svomitazzante notte bianca.

L’ultimo post che ho scelto per questa settimana è sulla Festa dei Morti. Mi ha emozionato perché ho riletto nelle parole di Maria i racconti di mia madre, siciliana come lei. La notte di Halloween in Sicilia non si popola di zombie e mummie, ma dei cari defunti che in questa notte speciale portano doni ai loro familiari. 

Buona settimana a tutti e se anche voi volete aderire a questa iniziativa trovate qui come fare.

Facebook Comments

2 thoughts on “Top of the Post

Rispondi