Il Teatrino

Nell’attesa che la scuola materna ricominciasse (vi risparmio la descrizione dell’entusiasmo con cui ho accompagnato Piccola Peste questa mattina, sembrava avessi appena vinto all’Enalotto) abbiamo iniziato a pensare cosa fare durante il weekend. Domenica c’è Cenerentola al Piccolo, messo in scena dalla Compagnia di Marionette Carlo Colla e le ho fatto vedere qualche immagine solo spettacolo per mostrarle quanto siano belle. 

E per prepararci perché non costruire un bel teatrino?
Materiale
– una scatola almeno formato A4
– tempere
– forbici
– scotch
– adesivi vari
– taglierino
– bastoncini da spiedini
Abbiamo aperto un lato della scatola per “rivoltarla” e avere solo la parte senza immagini all’esterno. Abbiamo ritagliato con il taglierino una finestrella di 10×15 cm e l’abbiamo piegata verso l’interno della scatola per fare il pavimento del nostro palcoscenico tagliando la parte in eccesso.
Abbiamo colorato con le tempere tutta la scatola (quanto le è piaciuto fare l’imbianchina!) e l’abbiamo decorata con gli adesivi.
Abbiamo ritagliato George e Peppa Pig da un giornale, disegnato e colorato Mamma e Papà Pig e poi li abbiamo attaccati con dello scotch ai bastoncini da spiedino spuntati. Abbiamo disegnato e colorato anche lo scenario con il parco giochi di Peppa.
Tadaaan! Ognuno al suo posto, si spengano le luci, tutti zitti, inizia lo spettacolo!
Facebook Comments

Rispondi