Collana di pasta a colori

Da quando sono nati i gemelli io e Piccola Iena (la mia bimba di 4 anni) abbiamo bisogno di dedicarci del tempo speciale in cui facciamo qualcosa insieme e ci isoliamo dal resto del mondo. Non pensavo che ingegnarmi per intrattenerla mi sarebbe piaciuto così tanto e tante volte mi rendo conto di divertirmi più io di lei. È che io quando vedo colla, forbici e colori mi invaso…e basta dare spazio alla fantasia per trovare un mondo di cose simpatiche da fare!
Inoltre, aspetto assolutamente non secondario, dedicarci alla creatività significa tenerla buona e ferma per un multiplo di cinque minuti, di questi tempi di gelosia e capricci per l’arrivo dei fratellini una vera rarità! 
Ecco come abbiamo fatto volare un pomeriggio!


Abbiamo preso della pasta di vario formato e l’abbiamo dipinta con ogli acquerelli (le tempere sarebbero state ancora più adatte allo scopo perché piu coprenti ma non le ho ancora proposte a Piccola Iena)



Una volta asciugata abbiamo infilato la pasta con un filo spesso di cotone (ma sarebbero andati benissimo anche dello spago, lana, nastri di raso, nastro di carta, insomma qualunque cosa si trovi in casa) e chiuso il tutto con un nodo semplice.


Tadaaaaan! La collana è pronta! Per renderla ancora più carina sarebbe stato possibile arricchirla con nastrini, fiocchetti, carta crespa è così via!

Facebook Comments

Rispondi